Napoli, donna muore investita a Ponticelli: fermato il pirata della strada

Napoli.Tragedia questa mattina a Ponticelli, dove una donna di...

Gino Fastidio è il secondo ospite della rassegna musicale ‘Gioi e Rivoluzione’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo la data zero, con ospite Francesco Di Bella, un nuovo appuntamento con la rassegna musicale “Gioi e Rivoluzione”, a Gioi Cilento (SA), dedicata al cantautorato post-moderno.

PUBBLICITA

A calcare il palco della Cantina Bianco, questa volta, è un personaggio poliedrico, in bilico fra musica e teatro, con la sua comicità sfrontata: Gino Fastidio.

Conosciuto ai più per le sue apparizioni televisive a programmi come Colorado o Made in Sud, Gino Fastidio è un “cantante dadaista, futurista, punk, post-grunge, post-apocalittico, post-rock, tutta-post”, come sottolinea Dario Sansone, direttore artistico della kermesse, che prosegue: “Avremo il pregio di assistere ad un evento unico: Gino Fastidio ci porterà in una dimensione inedita del cantautorato al limite con una pièce teatrale. Sono molto felice di poter portare in cantina un pezzo della mia vita umana ed artistica, un talento immenso capace di portare nel mainstream un modo inedito e paradossalmente “alternative” di fare comicità. Forse non tutti sanno che il percorso del Maestro Fastidio comincia dal punk, dai sottoscala umidi condivisi con altri progetti musicali come Foja e Gnut e dai grandi festival rock”.

A dare manforte allo show di Gino Fastidio, l’esibizione dell’artista salernitana Faderica, che porterà la sua musica sfrontata alle orecchie del pubblico cilentano:

“Per rendere ancora più imperdibile la serata avremo il piacere di ascoltare le canzoni cinico-romantiche di quel geniaccio di Faderica, abile funanbola del songwriting ma anche delle arti visive di cui ammireremo un’inedita esposizione ad aprile. La Cantina Bianco avrà cuore, orecchie ed occhi aperti”.

L’appuntamento è per venerdì 31 marzo, alle ore 21:00.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE