Festa scudetto “a numero chiuso”, a Napoli è polemica sulle parole di Manfredi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Con il terzo scudetto alle porte, a Napoli è già festa, con le strade imbandierate e tinte d’azzurro, ma sulle modalità delle ‘celebrazioni’ è polemica, in particolare sull’ipotesi di un grande evento in Piazza Plebiscito a numero chiuso.

PUBBLICITA

Festa scudetto a Napoli, ultimi preparativi prima della matematica

In ogni caso, i preparativi per i festeggiamenti – 33 anni dopo l’ultima volta – vanno avanti a ritmo serrato: già da giorni non c’è quartiere che non sia addobbato con stendardi, festoni e foto a grandezza naturale dei calciatori.

Un caleidoscopio che attira l’attenzione delle migliaia di turisti presenti in città. Anche le resistenze degli ultimi scaramantici sono state ormai sgretolate dopo la vittoria a Torino e con il vantaggio sulla seconda aumentato a 19 lunghezze, prima della sosta per le partite delle Nazionali.



    E così il realismo dei tifosi ha preso il sopravvento: ora tutti pensano a come rendere indimenticabile la festa per il terzo tricolore della storia del Napoli. Ma la preoccupazione è, prima di tutto, la sicurezza.

    Polemica sulla questione festa a numero chiuso: le reazioni

    Il Comune si appresta a varare un pacchetto di iniziative. Il sindaco Manfredi ha spiegato oggi che queste si dividono in due parti: la festa spontanea, attesa nel giorno in cui la conquista del titolo sarà matematica e una festa ‘ufficiale’ organizzata alla fine del campionato, a numero chiuso e previa prenotazione.

    E’ bastato che la stampa facesse riferimento a tale ipotesi perché sui social si scatenassero le reazioni e le polemiche. E non solo sui social. “La passione e le vittorie non si possono regolamentare con ordinanze e decreti”, dice l’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

    Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di FI, attacca: “Il numero chiuso serve per iscriversi all’Università, ma è improponibile per una festa popolare come sarà quella che ci aspetta. Manfredi vada a dormire a Sessa Aurunca quel giorno, che a festeggiare in città ci penseremo noi. Con civiltà e passione”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Un tentativo di rapina è stato sventato presso il bancomat dell'ufficio postale di Scampitella, in provincia di Avellino. Tre individui con il volto coperto hanno cercato di far esplodere l'erogatore Atm della sede situata in via Piave, poco prima delle cinque del mattino. Tuttavia, grazie...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Auriemma: “La moglie di Conte è innamorata di Napoli. Da ADL pronti 200 mln per il mercato”

    Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio CRC, Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni esplosive riguardanti l'allenatore Antonio Conte e il suo possibile arrivo al Napoli nella prossima stagione: "Il fatto che Conte abbia contattato Ciro Ferrara per fare il suo secondo, ovunque andrà, significa che si sta organizzando per tornare ad allenare", ha affermato. "La moglie di...