L’ipotesi: “Al Plebiscito festa scudetto a numero chiuso con prenotazione”

PUBBLICITA

Il conto alla rovescia è iniziato, stiamo per entrare nel mese di aprile che potrebbe già consegnare il terzo, storico, scudetto al Napoli, autore di una cavalcata inarrestabile in campionato.

Tra i tifosi già studiano sono già partiti i festeggiamenti ma anche i calcoli per capire quale potrebbe essere la data dell’aritmetica che consegnerebbe ufficialmente il trofeo ai ragazzi di Spalletti. La prima potrebbe essere quella del 29 aprile. E Il Mattino riporta una serie di indicazioni arrivate da un tavolo tecnico organizzato nei giorni scorsi.

Festa scudetto a Napoli, prende piede l’ipotesi “numero chiuso”

A fare calcoli sono anche il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, il sindaco Gaetano Manfredi e il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis. C’è voglia di organizzare una grande festa che coinvolga tutta la città, ma è importante ridurre al minimo rischi di tensioni o disordini tra tifosi, vista la folla esagerata prevista per le strade.

L’ipotesi che dunque regna al momento è quella di organizzare una festa “a numero chiuso”, con prenotazioni, quanto meno per il palco centrale in piazza Plebisicito. Ma non sarà l’unica struttura in città per le celebrazioni della squadra di Spalletti.

Altri eventi per la città: palchi a Scampia e sul lungomare

L’idea è portare eventi anche in altre tre location: una a Scampia, altre due in centro a Napoli. Al vaglio l’ipotesi lungomare, più difficile invece quella di piazza Dante. L’importante sarà selezionare punti chiave della città ma anche logisticamente efficaci.

Ultime Notizie

IN PRIMO PIANO

LEGGI ANCHE

A Napoli studenti si colorano d’azzurro per la festa scudetto: l’iniziativa

Piazza Mercato a Napoli tinta d'azzurro da decine di studenti che allo scoccare di mezzogiorno hanno festeggiato lo scudetto lanciandosi addosso una polvere blu. L'iniziativa organizzata da Gianfranco Wurzburger responsabile di Asso.gio.ca. segue altre manifestazioni in cui i partecipanti si sono sempre impegnati, pur celebrando lo storico successo, senza imbrattare opera o strutture. "Oggi - ha spiegato Wurzburger, responsabile dell'associazione...

Paola Saulino mantiene la promessa: domenica sarà nuda per il Napoli campione

Paola Saulino aveva fatto una promessa: un tour in autobus nuda nella sua città natale se il suo amato Napoli avesse vinto lo scudetto. La squadra di Spalletti ha stravinto il titolo e la provocante 33enne influencer manterrà la promessa in occasione dell'ultima partita di campionato. Il Napoli alzerà lo scudetto domenica allo Stadio Diego Armando Maradona nel testacoda con...

Serie A, gli MVP ruolo per ruolo: tre ‘napoletani’ ma Lobotka escluso tra i centrocampisti

La Lega Serie A ha svelato i tre candidati per i migliori calciatori ruolo per ruolo della stagione 2022-23 da cui uscirà anche il titolo di MVP assoluto del campionato vinto dal Napoli, andato lo scorso anno a Rafael Leao dopo la vittoria dello scudetto da parte del Milan. Il "Best Overall", calciatore che ha performato meglio in assoluto nel...