Falsi certificati covid per la figlia del boss Bosti: 4 misure cautelari

SULLO STESSO ARGOMENTO

Stamattina la Squadra Mobile di Napoli ha eseguito un’ordinanza cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di quattro persone.

In particolare sono stati disposti gli arresti domiciliari per Grazia Romairone, 62enne di Napoli e  Bruno Beviliacqua,  70enne pure lui di Napoli , poiché  ritenuti gravemente indiziati dei reati di corruzione e falso,  l’ obbligo di presentazione alla P.G. per Salvatore Esposito, di 22 anni di Mugnano di Napoli,  in quanto ritenuto gravemente indiziato dei reati di corruzione, falso e falsa attestazione a P.U. su qualità personali, proprie o di altri,  ed il divieto di svolgimento della professione per 12 mesi per Roberto Gasso, 55 anni di Napoli, poiché ritenuto gravemente indiziato dei reati di corruzione e  falso.

La famiglia Esposito, con la finalità di trascorrere il capodanno 2022 a Dubai, avrebbe, grazie all’intermediazione e complicità della dott.ssa Romairone Grazia, dietro il pagamento di somme di denaro (300 euro) consegnate a Gasso Roberto, ottenuto tamponi falsificati, rilasciati dal Laboratorio di analisi cliniche Gasso, che attestavano, in particolare, la negatività al Covid di  Maria Bosti e Susy Esposito, in realtà positive.

Il tutto grazie anche al concorso di Salvatore Esposito, il quale si sarebbe sottoposto, presso il suddetto laboratorio, ai tamponi in luogo dei propri familiari, presentando altresì le false certificazioni ai P.U. in servizio presso l’aeroporto.

Partenza che comunque non avvenne, poiché la famiglia fu sottoposta ad un controllo Covid a campione all’aeroporto di Fiumicino e di conseguenza si vide rifiutare l’imbarco.
Inoltre, anche in questo caso grazie all’intermediazione di Romairone Grazia, sempre dietro pagamento di somme di denaro (4000 euro), Esposito Luca e Susy avrebbero ottenuto, dal dott. Bevilacqua Bruno, certificazioni falsi attestanti l’avvenuto vaccino, per ottenere il Green pass in virtù delle limitazioni all’epoca imposte.

    Il dott. Bevilacqua, in quel periodo interdetto dai pubblici uffici, è altresì indagato, poiché avrebbe rilasciato certificazioni false attestanti l’avvenuto vaccino ad altri soggetti, da alcuni dei quali avrebbe ricevuto un corrispettivo in denaro.

    Si rappresenta che i coniugi Esposito Luca e Bosti Maria per questa vicenda furono sottoposti, in data 17.01.2022,  ad un fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia; attualmente sono sottoposti al regime degli arresti domiciliari.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...
    Mentre il torneo del Masters 1000 di Madrid sta entrando nella fase cruciale con Jannik Sinner tra i protagonisti, l'anticipazione sta crescendo per gli Internazionali d'Italia. Questo prestigioso evento del tennis si svolgerà dal 6 al 19 maggio a Roma. Gli appassionati di tennis possono aspettarsi una sorpresa che...
    Antonio Careca ha ricevuto il Premio Margiotta dall'Unione stampa sportiva italiana durante l'evento "Eroi del calcio" ad Agropoli. Il riconoscimento, in memoria del centravanti storico della Salernitana dei tempi delle sfide contro il Grande Torino, l'agropolese Vincenzo Margiotta, è già andato in passato a Totò Schillaci e Ciro Immobile....
    Oroscopo di oggi 28 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere un giorno di grande energia e vivacità, Ariete. Potresti sentirti pieno di vigore e pronto a lanciarti in nuove avventure. Sii audace e coraggioso, ma cerca anche di mantenere...
    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...

    IN PRIMO PIANO