Buon compleanno a Spalletti: il tecnico del Napoli compie 64 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tanti auguri di buon compleanno a Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, che oggi, 7 marzo, compie 64 anni.

PUBBLICITA

Auguri a Luciano Spalletti: la sua carriera da giocatore

Nativo di Certaldo, in provincia di Firenze, da giocatore Spalletti cresce tra le giovanili della Fiorentina e del Cuoiopelli, debuttando poi nel Castelfiorentino. Da lì, quindi, il passaggio all’Entella Bacezza in Serie C2 e quindi le avventure tra C1 e C2 allo Spezia, al Viareggio e infine all’Empoli.

Spalletti: la carriera da allenatore, dall’Empoli all’Udinese

E proprio dalla Toscana (Empoli) parte la sua avventura da allenatore. La notorietà cresce con l’esperienza triennale all’Udinese, che porta alla qualificazione alla Coppa UEFA prima e alla Champions League poi. Nel 2005 il passaggio alla Roma, avventura durata 4 anni e chiusasi con 2 Coppe Italia e una Supercoppa.



    I successi con lo Zenit, il ritorno alla Roma e l’Inter

    Spalletti volerà quindi in Russia, allo Zenit, dove vincerà due volte il campionato e una volta Coppa e Supercoppa nazionale. Nel 2016 il ritorno alla Roma (un 3° e un 2° posto in campionato) e l’anno dopo il passaggio all’Inter, che riporterà alla qualificazione in Champions League con due quarti posti di fila.

    L’avventura a Napoli

    Nel 2021 diventa nuovo tecnico del Napoli. E il resto è storia: l’anno scorso lo scudetto sfiorato ma la qualificazione in Champions ottenuta con largo anticipo prima del campionato dominato di quest’anno, che sta per consegnargli il tanto agognato scudetto, il primo vero trofeo della sua carriera.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Una sentenza storica della Corte di Cassazione ha condannato l'Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina al risarcimento di oltre un milione di euro ai familiari di un paziente deceduto a causa di epatite C contratta dopo una trasfusione di sangue infetto. Il paziente, sottoposto...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"