Napoli da record, Spalletti mette Conte nel mirino: il confronto con la Juve da 102 punti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli di Spalletti è una macchina inarrestabile, quasi perfetta. Non solo il terzo scudetto: la stagione 2022/23 verrà ricordata come quella dei record, non solo della storia del club ma anche della Serie A. E ora nel mirino c’è il primato di punti fatti in una stagione.

PUBBLICITA

Napoli contro Juve, record nel mirino: il dato dopo 24 giornate

Sono 65 i punti fatti dal Napoli dopo 24 giornate (su 72 disponibili). Il record da battere è quello di 102 punti della Juventus di Antonio Conte, stagione 2013/14. I bianconeri furono gli unici ad andare oltre quota 100 punti nella storia della Serie A.

A fornire un confronto dettagliato tra le due stagioni è Sky Sport, che rivela come la Juve dopo 24 giornate fosse ferma a quota 63 punti, dunque 2 in meno del Napoli attuale. Impressionante il dato sui punti di vantaggio sulla seconda in classifica: Conte ne aveva appena 6 sulla Roma, Spalletti ora ne ha 18, un abisso, su Inter e Milan.



    Con questa media, dunque, il Napoli raggiungerebbe quota 103 punti, stabilendo un nuovo record. Molto simili i dati su attacchi e difese: la Juve, a questo punto della stagione, aveva segnato 59 gol contro i 58 attuali del Napoli, ma erano stati 4 in più i gol subiti da Buffon (19 contro i 15 attualmente incassati da Meret).

    Il confronto: “filotti” e bomber, Osimhen stacca Tevez

    Occhio anche al dato sui “filotti”: quello più lungo della Juve del 2013/14 fu di 12 vittorie consecutive. Il Napoli è attualmente fermo sugli 11 successi, striscia che si è fermata contro l’Inter il 4 gennaio, poi ripresa e attualmente arrivata a 8 vittorie di fila con quella di Empoli.

    Uno sguardo anche ai bomber di quella stagione: Victor Osimhen stacca nettamente Carlos Tevez con 19 reti contro le 13 dell’Apache argentino. Kvaratskhelia segue a 10 contro gli 11 di Arturo Vidal, all’epoca secondo miglior marcatore dei bianconeri. Elmas ne ha 6 contro i 10 di Llorente a questo punto della stagione.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Il Questore di Napoli, su proposta del Commissariato Montecalvario, ha ordinato la chiusura per 30 giorni di un locale situato nei Quartieri Spagnoli, che si occupa della somministrazione di cibi e bevande al pubblico. La decisione è stata presa a seguito di vari episodi preoccupanti....

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...