Maltempo a Napoli, Manfredi: “Aumentati posti letto nei dormitori”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha parlato in merito alle iniziative ‘a protezione’ dei senza fissa dimora in questi giorni in cui si prevede un drastico calo delle temperature anche nel capoluogo campano.

Manfredi: “Aumentati posti letto nei dormitori per clochard”

“Stiamo facendo tanto con l’assessore Trapanese: abbiamo aumentato i posti letto nei dormitori e attivato una serie di servizi a bassa soglia perché uno dei problemi che abbiamo è che spesso i clochard non vogliono andare nei dormitori”.

“Ci sono vincoli che considerano troppo stringenti e dunque c’è bisogno anche di un lavoro dal punto di vista psicologico che facciamo con le nostre strutture di strada per convincerli a lasciare le loro postazioni e utilizzare le strutture comunali a disposizione con anche la Caritas e tutte le altre realtà dell’associazionismo laico e religioso”.



    “Lavoro per aiutare persone che vivono in strada”

    Manfredi ha evidenziato che “bisogna spingere queste persone, che vivono in strada, affinché accettino il nostro aiuto. E’ una realtà complessa e che a causa dei fenomeni di incremento della povertà si amplia sempre di più”.


    Torna alla Home

    2 Commenti

    1. IL SINDACO MANFREDI HA PERMESSO UNO SGOMBERO DI 5 FAMIGLIE SULLA BASE DI UNA LORO PERIZIA COMMISSIONATA ALLA TCNO IN CHE NON HA MENZIONATO MAI LA NECESSITA’ DI UNO SGOMBERO COATTO. IMMAGINO CHE NON SI E’ NEPPURE PREOCCUPATO DI VERIFICARE LE PERIZIE COSTATE CIFRE IMPORTANTI. CI CHIEDAMO QUANTA E’ SINCERO LO SFORZO CHE VA PROPAGANDANDO IN MERITO ALLA CREAZIONE DI POSTILETTO A FAVORE DEI SENZATETTO. DISABILI E BAMBINI SONO STATI MESSI IN STRADA SENZA DARE LORO UN’ALTERNATIVA DI ALLOGGIO.
      DI CHE PARLA ? QUALI SERIETA’ E SOLIDARIETA’ ? E’ STATO UN ABUSO DI UFFICIO MENTENDO SAPENDO DI MENTIRE. DA CIRCA TRENTA ANNI GLI INQUILINI DI VIA CISTERNA DELL’OLIO HANNO SOLLECITATO GLI UFFICI DEL PATRIMONIO E DELLA NAPOLI SERVIZI A RIPARARE UNA INFILTRAZIONE D’ACQUA PIOVANA DAL QUINTO PIANO ALA NORD DELLO STABILE. ANCORA OGGI DOPO 5 ANNI DAL CROLLO DI MEZZO SOLAIO DELLA STANZA DOVE VISSE IL SANTO GIUSEPPE MOSCATI NON E’ STATO RIPARATO E LA LAMIERA CHE HANNO POSTO NON HA RISOLTO IL PROBLEMA DELLE INFILTRAZIONI DI ACQUA E CHE PROVOCA IL DANNEGGIAMENTO ULTERIORE DELLO SABILE. A LEGGERE LA PERIZIA IN LORO POSSESSO SI COMPRENDE BENISSIMO QUANTA CATTIVERIA , FALSITA’ ED ABUSO VI SIANO IN ATTO DI SGOMBERO COATTO LE CUI RESPONSABILITA’ DOVRANNO ESSERE VALUTATI DALLE AUTORITA’ GIUDIZIARIE ED I CONSEGUENTI DANNI A FAMIGLIE CHE HANNO SPESO DAL 1988 INCENTI SOMME PER LAVORI DI AGIBILITA’ STRUTTURALI . GLI INTERESSI E LE FINALITA’ DEI DIRIGENTI E DEI TECNICI , ANCHE LEGGENDO GIORNALI, SONO DI FACILE COMPRENSIONE ED ORMAI CHIARI A TUTTI. VERGOGNA|!!!

    2. PER IL COMMENTO SULLO SGOMBERO DEL PALAZZO MOSCATI SONO IN POSSESSO DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DAL 1988 TRA CUI ANCHE I VARI RICHIAMI AGLI UFFICI COMPETENTI DA PARTE DEI PRECEDENTI ASSESSORI AL PATRIMONIO SUCCEDUTISI IVI COMPRESO IL DECLINARE DI OGNI RESPONSABILITA’ PER LE INADEMPIENZE DEGLI UFFICI E DELLA NAPOLI SERVIZI.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO