Gragnano, a San Valentino i bambini inaugurano la nuova isola ecologica

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un gesto d’amore per Gragnano. A San Valentino, nel giorno della festa degli innamorati, 200 bambini inaugurano il centro di raccolta di via Incoronata. Amare la propria città significa rispettarla attraverso piccoli gesti.

Gli alunni delle scuole elementari di Gragnano lo faranno soprattutto attraverso la raccolta differenziata grazie all’apertura del centro di raccolta. Insieme ai piccoli studenti ci sarà il sindaco Nello D’Auria, l’amministrazione comunale e una rappresentanza di Velia Ambiente Srl, società che si occupa della gestione dei servizi di igiene ambientale per il Comune di Gragnano.

Appuntamento a domani 14 febbraio 2023, alle ore 10:00. Lo spazio dedicato alla raccolta differenziata riapre dopo una serie di interventi migliorativi. I cittadini avranno un percorso dedicato per poter depositare i propri rifiuti direttamente nelle attrezzature dedicate, con l’aiuto degli operatori ecologici. Il centro di raccolta di via Incoronata resterà aperto al pubblico, dal lunedì al sabato, dalle ore 07:00 alle ore 13:30.

    Sarà possibile conferire presso l’isola ecologica, oltre a rifiuti ingombranti e Raee (rifiuti elettronici), anche imballaggi in carta e cartone, imballaggi in plastica e lattine (multimateriale), imballaggi in vetro, sfalci e potature, pile e batterie, medicinali. Presso il centro di raccolta è possibile utilizzare anche i contenitori per disfarsi di abiti usati e oli vegetali esausti.

    Restano i servizi a chiamata, attraverso la prenotazione telefonica al numero verde 800 993 990, oppure mediante l’App “Velia Ambiente” disponibile su tutti gli store online.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Marianella, scambio di droga tra auto: arrestato 30enne

    Nella notte scorsa, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra hanno effettuato un controllo del territorio in piazza Giambattista Pacicchelli. Notando due auto parcheggiate al centro della strada, gli agenti hanno visto i conducenti ripartire in direzioni opposte. Insospettiti, hanno fermato uno dei veicoli e perquisito il conducente. L'uomo, un 30enne di...

    San Giorgio a Cremano, lasciano il barbecue acceso sul balcone e scoppia l’incendio

      Nel primo pomeriggio odierno, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Salvatore di Giacomo 18, San Giorgio a Cremano, per un intervento di emergenza. L'incidente ha coinvolto un balcone al terzo piano di un edificio residenziale. I vigili del fuoco hanno prontamente estinto le fiamme,...

    CRONACA NAPOLI