Nel cuore di Caserta le riprese de ‘L’amica geniale’ dall’1 al 2 marzo. Le modifiche alla circolazione stradale

SULLO STESSO ARGOMENTO

La città di Caserta si prepara ad accogliere nuovamente le riprese di alcune scene della nuova serie de “L’amica geniale”, la fiction di grande successo della Rai tratta dai romanzi di Elena Ferrante.

La stagione conclusiva, la quarta, si baserà sul libro “Storia della bambina perduta“ che chiude il racconto delle vicende delle due protagoniste, Lenù e Lila. Le riprese si svolgeranno stavolta nel centro della città da mercoledì 1 a giovedì 2 marzo.

La casa produttrice Fremantle Media Italia, che produce la serie cofinanziata da Rai Fiction e dal colosso statunitense HBO, ha chiesto ed ottenuto dal Comune di Caserta il permesso di poter girare nel cuore del capoluogo.

Gli attori protagonisti saranno ancora Alba Rohrwacher nel ruolo di Elena Greco (Lenù), Irene Maiorino nel ruolo di Lila Cerullo e Fabrizio Gifuni nel ruolo di Nino Sarratore. Al momento non ci sono notizie riguardo ad eventuali casting per le comparse.

Per consentire le riprese, l’ente di palazzo Castropignano ha disposto alcune modifiche alla segnaletica stradale attraverso l’ordinanza n.64 del 13/02/23 firmata dal Comandante della Polizia Municipale Luigi De Simone.

    Per esigenze sceniche, saranno rimosse le fioriere da piazza Dante nei giorni delle riprese. Ai mezzi della Fremantle Media Italia sarà consentito il transito, la sosta e lo scarico delle merci nella zona interessata dalla ZTL.

    Per quanto riguarda Corso Trieste, tra via Gasparri e Piazza Dante, è stato disposto il divieto di sosta con rimozione tramite carro attrezzi, valido per ogni categoria di utenza, sul lato destro dell’attuale direttrice di marcia. Lungo il medesimo tratto è stata prevista anche la sospensione della circolazione, ma soltanto per brevi periodi temporali secondo le esigenze di riprese.

    Per quanto riguarda, invece, via Battisti – dal civico numero 1 fino a Piazza Generale Amico – nei giorni 1 e 2 marzo ci sarà il divieto di sosta con rimozione. Sarà comunque possibile parcheggiare per i cittadini in possesso del tagliando dedicato a soggetti diversamente abili in corrispondenza della farmacia La Reggia.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO