Capello: “Scudetto al Napoli? Sì, ora in Italia si gioca per il secondo posto”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Vedo un Napoli convinto, con forza e qualità. Quando hai un allenatore con delle certezze, giocatori forti puoi ribaltare qualsiasi risultato”. Lo ha detto Fabio Capello, ex allenatore tra le altre di Milan, Roma e Juventus, intervenuto a Radio Anch’Io sport su Radio1.

PUBBLICITA

“Napoli campione, ora si gioca solo per il secondo posto”

“Il Napoli ha continuato a correre, tanto che si è giocato soltanto per il secondo posto”, ha aggiunto. “La Juve non partecipava a questo campionato, non partecipa nessuno, doveva correre per il secondo posto, perché il Napoli è partito e ha continuato a correre, gli altri di volta in volta hanno rallentato, hanno sbagliato nei momenti cruciali”.

“Adesso c’è la grande corsa al secondo campionato, che dà il secondo posto – spiega Capello -. Il livello in Italia è calato? Se giochi con i bravi giocatori, con i fuoriclasse, impari e migliori; se giochi con i mediocri, rimani sempre lo stesso, o impari molto poco”.



    “I giovani? La Juve un esempio. Champions, spero nel miracolo del Napoli”

    “Per quanto riguarda i giovani italiani, la Juventus – nelle difficoltà – ha dato un esempio, facendo giocare giovani italiani. Ritengo che i miei ex colleghi potrebbero fare di più e avere anche un po’ più di coraggio”.

    “Si acquistano degli stranieri mediocri, però le casse delle squadre italiane sono vuote: non puoi più competere con certe squadre straniere. Parliamo di squadre candidate a vincere la Champions, noi speriamo in un miracolo e il miracolo può farlo il Napoli. Sono convinto che questo Napoli sia fra le squadre favorite”, conclude.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Ancora un arresto eccellente per la Guardia di Finanza di Salerno nell'ambito delle attività di controllo del territorio. I finanzieri della Compagnia di Cava de' Tirreni hanno infatti arrestato un noto pusher a Nocera Superiore. L'operazione è avvenuta nei giorni scorsi. I militari, a seguito...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...