Previsioni meteo Napoli, due giorni di pioggia: da mercoledì torna il bel tempo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Nonostante l’allerta Meteo di oggi in Campania e su Napoli già da mercoledì torna l’anticiclone africano e con esso il clima mite.

certo non sarà come nelle festività natalizie con un clima quasi primaverile ma pur sempre temperature al di sopra della media stagionale. La stagione invernale, fin qui un po’ sotto tono, sembra essersi ripresa dal torpore in cui era caduta nella seconda parte del mese di dicembre: nel weekend appena trascorso sono tornate infatti le piogge sulle regioni centro-settentrionali, con la neve che ha nuovamente fatto capolino sulle Alpi, a tratti anche copiosa.

Nel corso della settimana poi lo scenario meteorologico continuerà a mantenersi piuttosto instabile, prima però di una nuova, fugace, rimonta dell’anticiclone africano. Secondo le previsioni meteo nella giornata odierna un vortice carico di maltempo si sposterà verso le regioni meridionali: al mattino, ultime piogge sul Nordest, mentre il grosso dei fenomeni è atteso su Lazio, Campania e Calabria.

Secondo gli ultimi aggiornamenti sono attesi fino a 70 mm di pioggia in 24 ore (70 litri per metro quadrato). Nel contempo, su questi settori e su tutto il medio e basso Adriatico soffieranno furiosi venti dapprima di Ponente e Libeccio poi, specie dalla sera e nel corso di Martedì, di Maestrale con raffiche fino a quasi 100 km/h.

Domani qualche pioggia sarà ancora possibile sulle regioni meridionali peninsulari e sulla Sicilia; altrove invece lo scenario meteorologico andrà via via stabilizzandosi, anche se le temperature subiranno un calo nel corso delle ore notturne a causa dei forti venti dai quadranti settentrionali.

    A metà settimana poi è attesa una fugace rimonta dell’anticiclone africano, che conquisterà lo spazio perduto, distendendosi sul bacino del Mediterraneo garantendo così una maggiore stabilità atmosferica con temperature in aumento specie nei valori massimi.Ci sarà un’altra settimana di tempo gradevole al Sud Italia.

     Previsioni meteo Napoli: oggi temporali

    Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia giornata caratterizzata da temporali, minima 13°C, massima 16°C. Oggi quindi avremo pioggia anche persistente al mattino, rovesci o temporali al pomeriggio, annuvolamenti con temporali e schiarite alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 16°C, la minima di 13°C alle ore 23, lo zero termico più basso si attesterà a 1510m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 1190m, alle ore 23.

    I venti saranno forti da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 44km/h, al pomeriggio forti provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 37km/h, forti da Ovest alla sera con intensità di circa 42km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 9 e sarà di 2390m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.3, corrispondente a 169W/mq.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO