Parcheggi, modello Madrid a Napoli. Muscarà: “l’Assessore Cosenza ha parcheggiato a Plaza Mayor? Sicuramente ha sbagliato “piazza”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Mentre le altre città conducono una battaglia da anni per liberare i centri dalle auto, l’assessore Cosenza afferma di essere arrivato ed aver parcheggiato a Plaza Mayor in macchina, forse era anche il solo”, dichiara il consigliere Muscarà.

Sicuramente ha sbagliato “piazza”, nel momento in cui si permette di paragonare Napoli alle grandi città europee, riguardo servizi e possibilità, come Parigi e Madrid che hanno una serie di infrastrutture di altri tipi con mezzi pubblici nettamente funzionanti.

Realizzare a Napoli il modello di altre città? Cominciamo con il potenziare i trasporti pubblici! Come può non rendersi conto che bucando la città come stiamo facendo per le metropolitane, provochiamo crolli continui, e lui vorrebbe sotterrare migliaia di automobili? Si parla di tutto tranne che di potenziamento trasporti pubblici e viabilità ciclistica.



    Madrid 360, di cui si vanta l’assessore, prevede la creazione di varie zone a basse emissioni (ZBE) per la tutela ambientale nei 21 distretti. L’intera Madrid eliminerà gradualmente negli anni l’entrata delle auto nel centro e la necessità di utilizzare il mezzo privato, i mezzi pubblici passano ogni 2 minuti.

    L’assessore, quindi, dimostra di non conoscere né Madrid, né Napoli. La nostra città non può essere paragonata a nessun’altra città europea e del mondo, per la sua fragilità, ma questo chi ci governa continua a non capirlo, ed invece di migliorare il trasporto pubblico, preferisce infossare le auto” – conclude il consigliere!


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Quattro persone sono state arrestate dalla polizia in relazione agli scontri avvenuti tra tifosi e agenti di Polizia fuori dallo stadio Arechi di Salerno. I disordini hanno avuto luogo domenica scorsa nel pomeriggio, prima della partita tra Salernitana e Fiorentina. Durante lo scontro, protrattosi per circa mezz'ora, i sostenitori...
    Nino Simeone, consigliere comunale di Napoli e presidente della commissione infrastrutture, ha dichiarato durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio Crc: "Attualmente stiamo discutendo con De Laurentiis e il ministro delle infrastrutture riguardo ai progetti per gli Europei". "Il Comune di Napoli desidera riqualificare lo stadio Maradona, mentre...
    Dal prossimo 3 maggio da Roma riprende il tour letterario dello studioso Massimo Gerardo Carrese con due suoi libri, il saggio di fantasiologia Il grande libro della fantasia, edito da il Saggiatore, e SpuntiSunti, un libro di narrativa sgrammaticata uscito per déclic. Appuntamenti a Perugia, Napoli, Castellammare di Stabia, Benevento,...
    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...

    IN PRIMO PIANO