AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2025 - 21:59
10.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2025 - 21:59
10.3 C
Napoli

Morte della piccola Elena Cella in ospedale a Napoli, 15 indagati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono quindici i medici indagati dell'ospedale pediatrico Santobono e il reparto di Diabetologia del Vecchio Policlinico di Napoli per la morte di Elena Cella, bimba di sei anni deceduta martedì della scorsa settimana dopo tre arresti cardiaci in due giorni.

Morte della piccola Elena Cella, l'ipotesi è di omicidio colposo

L'ipotesi è di omicidio colposo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Venerdì prossimo è fissata l'autopsia sulla salma. Un'inchiesta aperta dal sostituto procuratore di Napoli, Giuliana Giuliano, dopo la denuncia presentata dai genitori, Ciro e Mena, attraverso l'avvocato Enrico Ricciuto, presso la caserma dei carabinieri del Vomero poche ore dopo il decesso della piccola.

La corsa in ospedale e i tre arresti cardiaci: la morte di Elena

La notte tra domenica 8 e lunedì 9 gennaio, la corsa in ospedale, al pronto soccorso del Santobono, per un forte mal di pancia e, dagli esami del sangue, era stato riscontrato un picco glicemico, ricondotto a un possibile sintomo di un diabete infantile.

Alle 9 del mattino il primo arresto cardiaco. La bambina viene intubata e ricoverata in coma farmacologico, ma lunedì un secondo arresto cardiaco. Con una tac la scoperta di un'ulcera gastrica. Martedì il terzo arresto cardiaco e la morte.

Articolo pubblicato il 18 Gennaio 2023 - 12:50 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!