#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Luglio 2025 - 21:19
26.7 C
Napoli

L’avvocato Majolo fa causa per 500mila euro al M5S per la mancata candidatura



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Guai in vista per il Movimento 5 Stelle che oggi, riceverà una comunicazione dall’avvocato Lorenzo Borrè, rappresentante legale di Claudia Majolo che, doppiamente esclusa dalle candidature, alle politiche del 2022 prima e alle regionali del 2023 poi, ha deciso di impugnare tali esclusioni e chiedere i danni “morali, patrimoniali e di immagine” per la cifra di circa mezzo milione di euro.

La cifra richiesta, dice l’avvocato Borrè, “è il danno, paramerato al mancato guadagno della retribuzione prevista per deputati e consiglieri regionali”, visto che la Majolo “sarebbe stata sicuramente eletta”. Ma tutto questo il Movimento lo apprenderà oggi all’arrivo della Pec dello studio legale che lo informerà della costituzione in mora con invito ad attivare le procedure statutarie per la risoluzione bonaria del contenzioso.

“Chiederemo il risarcimento visto il danno derivato dalle due esclusioni, ritenendo che siano sostanzialmente immotivate e per le quali sono state utilizzate formule che non consentono di individuare gli effettivi motivi della decisione – spiega l’avvocato – Questo mina il processo di effettiva formazione di volontà democratica degli iscritti, nel momento in cui indicano un candidato che vince le primarie per poi escluderlo senza effettiva gravità di motivi”.


Da parte sua, Majolo aggiunge poco alle parole, dell’avvocato se non un netto: “Evitassero di fare i furbi anche in questa circostanza, il danno lo hanno creato e lo devono ripagare”, dice. Claudia Majolo, avvocato 36enne originaria di Napoli e presidente dell’Unione praticanti avvocati (Upa), ha sempre ritenuto “inaccettabile” e “immotivata” la scelta dell’esclusione da parte del Movimento, parlando di “accanimento”.

Majolo aveva superato le Parlamentarie del Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni del 25 settembre per poi essere esclusa, cosa che si è replicata ora con l’esclusione dalle Parlamentarie per l’accesso alla lista delle regionali del Lazio, quando ha appreso anche della sospensione dal movimento, che, dice lei, non le era stata precedentemente comunicata. A pesare sulla scelta del Movimento, probabilmente anche vecchie simpatie per Forza Italia e Berlusconi, espresse via social. “Avevo 21 anni quando scrissi quei post. A 21 anni posso essere fan di un partito, senza peraltro mai essere stata iscritta, e a 36 posso aver cambiato idea e vederla diversamente”, si difende Majolo.


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2023 - 16:10


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio...
Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”
Napoli, processo “Il Principe e la scheda ballerina”: assolto Nicola...
Clan Mazzarella e la truffa della carte di credito: le...
Napoli, nuovo incendio nell’area ex Nato: fiamme vicino al Centro...
Napoli, furto in casa di Guido Grimaldi, presidente Alis
Pontecagnano Faiano rende omaggio al Maresciallo Bolognesi
Inter e Milan chiudono le porte agli ultrà “non graditi”:...
Salerno: arriva la ricarica elettrica “Sotto Casa” grazie a una...
Immigrazione clandestina: 10 arresti per falsi contratti e mazzette
Napoli, “Chianu Chianu”, presentato l’inno del quarto scudetto 
Rione Alto: due 18enni arrestati mentre rubano un’auto
Costa d’Amalfi: torna in azione il battello anti-inquinamento “Pelikan”
Montesanto, usuraio minaccia “il cliente” : arrestato 37enne
Fuorigrotta, non fornisce i documenti e aggredisce i poliziotti: arrestato
Arrestato a Scalea camorrista ricercato del clan Mazzarella
Ventimiglia, si cerca il bimbo di 5 anni scomparso dal...
Juve Stabia, ufficiale: Adorante ceduto al Venezia
Napoli, maxi sequestro di 2 milioni di cosmetici cancerogeni: 15...
Somma Vesuviana, diede una pistola a un pregiudicato: va ai...
Le 5 tendenze abiti da sposa 2025 che stanno facendo...
Monte di Procida: fa shopping con i 100 euro falsi,...
Castellammare, l’ex Colonia dei Ferrovieri abbandonata trasformato in lido abusivo
Agguato a un pregiudicato a Terzigno, ma uccidono il cane:...
Corse clandestine tra auto: denunciati due 18enni a Cicciano, video...
Tragedia a San Felice a Cancello: ciclista muore travolto da...
Arzano, scoperto cimitero di auto rubate
Napoli alla DIGITA Academy 44 nuovi diplomati
Telemedicina per l’inclusione sociale: l’Asl Salerno apre un nuovo ciclo...
Qualiano, violenza razzista nella movida: in dieci contro un ragazzo...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Agguato a un pregiudicato a Terzigno, ma uccidono il cane: lui ferito
  • Bambino di 10 anni ustionato a Pollena Trocchia: auto in fiamme sul marciapiede
  • Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE