Spiagge per cani in Campania: Ecco quali sono le migliori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le spiagge per cani sono luoghi fantastici, perfetti per passare qualche giorno assieme al nostro amico a quattro a zampe. Queste spiagge sono progettate per offrire ai cani lo spazio e la libertà per esplorare e divertirsi in un ambiente protetto e sicuro, senza dover badare alle regole stringenti che caratterizzano la maggior parte delle classiche spiagge turistiche.

Generalmente, le spiagge per cani sono situate in aree appartate, lontano dalle altre zone di balneazione, questo per evitare il più possibile interferenze con gli altri turisti. Inoltre, queste spiagge sono solitamente dotate di aree per la pulizia dei cani e di punti di ristoro per i proprietari, come bar e ristoranti.

Le spiagge per cani sono un’ottima soluzione per chi non vuole abbandonare l’amico peloso a casa ma, bensì, vuole portarlo con se in vacanza per trascorrere giornate all’insegna del divertimento. É bene tener presente che questi luoghi offrono anche l’opportunità per i cani di socializzare con altri animali e per i proprietari di incontrare altri appassionati del settore.



    In Italia le spiagge pet friendly sono solo l’1%, questo vuol dire che bisogna partire da casa già con le idee chiare su quale spiaggia recarsi. Partire a “colpo sicuro” ti farà risparmiare molto tempo prezioso e, inoltre, ti risparmierà il pericolo di imbatterti in brutte sorprese che potrebbero influire sul mood della vacanza. La possibilità di accedere con animali sulle spiagge non è regolamentata da nessuna legge nazionale, infatti sono i singoli Comuni e Capitanerie di Porto che decidono in base a vari criteri di valutazione se l’accesso dei cani è consentito oppure no.

    Per aiutarti nella ricerca, abbiamo deciso di selezionare le migliori spiagge pet friendly in Campania. Prima di andare a vedere quali sono, ci tengo a ricordarti di prestare molta attenzione alla salute dell’amico peloso. Se il tuo cane è un’amante delle nuotate, allora utilizza un salvagente per cani tipo quelli che puoi trovare su siti specializzati in animali come angoloanimale.it.

    Migliori spiagge per cani in Campania

    Spiagge per cani in provincia di Salerno

    • Bau Bau Beach Village – Marina di Eboli: si trova sulla zona costiera alle porte del Parco Nazionale del Cilento. La spiaggia è attrezzata per ospitare persone e animali, infatti ha a disposizione ombrelloni, lettini per cani, cabine, docce, chioschi, area ristoro e negozio per la vendita di accessori per animali.
    • Bau Bau Beach Palinuro – Frazione Palinuro, Centola: si tratta del primo stabilimento del Cilento pensato per gli animali. Stiamo parlando di una spiaggia molto bella, posizionata nella graziosa Palinuro.

    Oltre a quelle appena viste, delle valide alternative sono:

    • Lido Fulgor – Capaccio Paestum
    • Lido Rosanna – Litorale Pontecagnano
    • Spiaggia Libera per Cani – Capaccio Paestum

    Spiagge per cani in provincia di Caserta

    Il litorale della provincia di Caserta è situato lungo il Mar Tirreno. Questa costa è caratterizzata da una serie di spiagge sabbiose, che variano in lunghezza e larghezza, e da alcune piccole isole.

    • Lido Bernardino – Baia Verde, Castelvolturno: si tratta di uno stabilimento bello e spazioso, perfetto per passare delle splendide vacanze con il tuo amico peloso. All’interno del lido è possibile farsi assistere da degli educatori cinofili.
    • Ecoparco Del Mediterraneo – Castelvolturno: in questo caso non ci troviamo al mare ma bensì al lago! La struttura in questione si trova su un lago artificiale tutto da scoprire.

    Spiagge per cani in provincia di Napoli

    • Capitan Cook – Località Marciano, Massa Lubrense: lo stabilimento balneare Capitan Cook è situato nella piccola frazione di Marciano, all’interno della spiagga “Le Fontane”. La spiaggia non è altro che un’insenatura tranquilla, riparata e bagnata da un’acqua limpida.
    • Copacabau Lido le Dune – Pozzuoli: situata sulla costa flegrea, potrai entrare e divertirti con il tuo cane.
    • Spiaggia libera di Mergellina: situata nella zona di Mergellina, a Napoli, questa spiaggia è aperta al pubblico ed è un’ottima opzione per chi vuole portare il proprio animale al mare.
    • Spiaggia libera di Pozzuoli: situata nella zona di Pozzuoli, non avrai problemi a portare il cuo amico di avventura.
    • Spiaggia libera di Bacoli: situata nella zona di Bacoli, questa spiaggia è aperta al pubblico e consente l’accesso agli animali.

    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio CRC, Raimondo Marino, ex giocatore del Napoli che ha militato anche con Antonio Conte al Lecce, ha espresso il suo parere su una possibile candidatura di Conte alla guida della squadra partenopea: "I napoletani hanno bisogno di un uomo come...
    Una sentenza storica della Corte di Cassazione ha condannato l'Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina al risarcimento di oltre un milione di euro ai familiari di un paziente deceduto a causa di epatite C contratta dopo una trasfusione di sangue infetto. Il paziente, sottoposto a un intervento chirurgico di...
    L'Atalanta ha scoperto il suo avversario per le semifinali dell'Europa League: sarà il Marsiglia, che ha superato il Benfica ai rigori nell'ultimo turno del torneo. Le semifinali della competizione vedranno gli incontri disputarsi il giovedì, con la formazione italiana che si prepara a due sfide cruciali il 2 e...
    Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...

    IN PRIMO PIANO