🔴 ULTIME NOTIZIE :

Funicolare Chiaia, la protesta “artistica”: a questo punto godetevi l’attesa

In via Cimarosa al Vomero sta diventando obbligatorio fermarsi davanti all'installazione artistica del maestro di arte civica Ruben D'Agostino aspettando che la Funicolare riapra. "Si chiama La lunga attesa in quanto non sapremo mai quanto dovremo aspettare per la riapertura della Funicolare di Chiaia", ha spiegato il maestro a Il...

Spiagge per cani in Campania: Ecco quali sono le migliori

Le spiagge per cani sono luoghi fantastici, perfetti per passare qualche giorno assieme al nostro […]

spiagge cani campania

    Le spiagge per cani sono luoghi fantastici, perfetti per passare qualche giorno assieme al nostro amico a quattro a zampe. Queste spiagge sono progettate per offrire ai cani lo spazio e la libertà per esplorare e divertirsi in un ambiente protetto e sicuro, senza dover badare alle regole stringenti che caratterizzano la maggior parte delle classiche spiagge turistiche.

    Generalmente, le spiagge per cani sono situate in aree appartate, lontano dalle altre zone di balneazione, questo per evitare il più possibile interferenze con gli altri turisti. Inoltre, queste spiagge sono solitamente dotate di aree per la pulizia dei cani e di punti di ristoro per i proprietari, come bar e ristoranti.

    Le spiagge per cani sono un’ottima soluzione per chi non vuole abbandonare l’amico peloso a casa ma, bensì, vuole portarlo con se in vacanza per trascorrere giornate all’insegna del divertimento. É bene tener presente che questi luoghi offrono anche l’opportunità per i cani di socializzare con altri animali e per i proprietari di incontrare altri appassionati del settore.

    In Italia le spiagge pet friendly sono solo l’1%, questo vuol dire che bisogna partire da casa già con le idee chiare su quale spiaggia recarsi. Partire a “colpo sicuro” ti farà risparmiare molto tempo prezioso e, inoltre, ti risparmierà il pericolo di imbatterti in brutte sorprese che potrebbero influire sul mood della vacanza. La possibilità di accedere con animali sulle spiagge non è regolamentata da nessuna legge nazionale, infatti sono i singoli Comuni e Capitanerie di Porto che decidono in base a vari criteri di valutazione se l’accesso dei cani è consentito oppure no.

    Per aiutarti nella ricerca, abbiamo deciso di selezionare le migliori spiagge pet friendly in Campania. Prima di andare a vedere quali sono, ci tengo a ricordarti di prestare molta attenzione alla salute dell’amico peloso. Se il tuo cane è un’amante delle nuotate, allora utilizza un salvagente per cani tipo quelli che puoi trovare su siti specializzati in animali come angoloanimale.it.

    Migliori spiagge per cani in Campania

    Spiagge per cani in provincia di Salerno

    • Bau Bau Beach Village – Marina di Eboli: si trova sulla zona costiera alle porte del Parco Nazionale del Cilento. La spiaggia è attrezzata per ospitare persone e animali, infatti ha a disposizione ombrelloni, lettini per cani, cabine, docce, chioschi, area ristoro e negozio per la vendita di accessori per animali.
    • Bau Bau Beach Palinuro – Frazione Palinuro, Centola: si tratta del primo stabilimento del Cilento pensato per gli animali. Stiamo parlando di una spiaggia molto bella, posizionata nella graziosa Palinuro.

    Oltre a quelle appena viste, delle valide alternative sono:

    • Lido Fulgor – Capaccio Paestum
    • Lido Rosanna – Litorale Pontecagnano
    • Spiaggia Libera per Cani – Capaccio Paestum

    Spiagge per cani in provincia di Caserta

    Il litorale della provincia di Caserta è situato lungo il Mar Tirreno. Questa costa è caratterizzata da una serie di spiagge sabbiose, che variano in lunghezza e larghezza, e da alcune piccole isole.

    • Lido Bernardino – Baia Verde, Castelvolturno: si tratta di uno stabilimento bello e spazioso, perfetto per passare delle splendide vacanze con il tuo amico peloso. All’interno del lido è possibile farsi assistere da degli educatori cinofili.
    • Ecoparco Del Mediterraneo – Castelvolturno: in questo caso non ci troviamo al mare ma bensì al lago! La struttura in questione si trova su un lago artificiale tutto da scoprire.

    Spiagge per cani in provincia di Napoli

    • Capitan Cook – Località Marciano, Massa Lubrense: lo stabilimento balneare Capitan Cook è situato nella piccola frazione di Marciano, all’interno della spiagga “Le Fontane”. La spiaggia non è altro che un’insenatura tranquilla, riparata e bagnata da un’acqua limpida.
    • Copacabau Lido le Dune – Pozzuoli: situata sulla costa flegrea, potrai entrare e divertirti con il tuo cane.
    • Spiaggia libera di Mergellina: situata nella zona di Mergellina, a Napoli, questa spiaggia è aperta al pubblico ed è un’ottima opzione per chi vuole portare il proprio animale al mare.
    • Spiaggia libera di Pozzuoli: situata nella zona di Pozzuoli, non avrai problemi a portare il cuo amico di avventura.
    • Spiaggia libera di Bacoli: situata nella zona di Bacoli, questa spiaggia è aperta al pubblico e consente l’accesso agli animali.
    google news

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    Leggi anche

    Scritte contro presidente Arcigay Napoli ‘Attacco indegno’

    Il direttivo di Antinoo Arcigay Napoli esprime massima solidarietà e vicinanza al suo presidente, Antonello Sannino, leader locale e nazionale della comunità Lgbt+, "da...

    Vomero, rubano la segnaletica stradale e se la ridono su Instagram. Il video

    Rubano un cartello stradale e mostrano fieramente la loro impresa sui social. È accaduto al Vomero, nei pressi dell’ingresso della Tangenziale. Mentre la coppia, un...

    Fondazione Angelo Vassallo: “No alla realizzazione della Bretella Agropoli-Eboli”

    “Come Fondazione Angelo Vassallo siamo completamente contrari al progetto promosso dall’Anas di un collegamento stradale veloce tra l’autostrada A2 e la variante alla statale...

    Attacco hacker Italia: colpita anche l’Università di Napoli

    C'è anche l'Università di Napoli tra i siti istituzionali colpiti dagli attacchi hacker nella giornata di ieri e che ha causato numerosi disagi in...