“Il caos del Cardarelli di Napoli, l’ospedale più grande del Mezzogiorno, non accenna a placarsi”. È quanto si legge in una nota del sindacato degli infermieri Nursing Up, che ha preso in esame i territori di cinque regioni.
Caos al Cardarelli, la denuncia del sindacato degli infermieri
Il sindacato ha pubblicato un dettagliato report di quanto è accaduto tra Natale e Santo Stefano negli ospedali italiani, in particolare “in quei pronto soccorso che si trasformano in un vero e proprio inferno”.
Nursing Up: “Inferno al Pronto soccorso tra Natale e Santo Stefano”
In Campania “i nostri referenti – prosegue il sindacato – ci raccontano di un vero e proprio stadio d’assedio. Pronto soccorso letteralmente nel caos tra la Vigilia e Santo Stefano, con le promesse di rinnovamento della struttura, da parte delle istituzioni, che, da anni, sembrano finite nel più profondo dei dimenticatoi”.
“Centinaia di accessi giornalieri di pazienti che diventano ingestibili per un ospedale più che mai vetusto e con gli operatori sanitari che chiedono a gran voce di dirottare i malati in altre realtà della città per snellire i carichi di lavoro”, conclude la nota a firma del presidente nazionale del Nursing Up Antonio De Palma.
Si rafforza Area Emergenza Pronto Soccorso di Avellino
Avellino. Il Pronto Soccorso dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati rafforza l’area di emergenza con 48 ore mensili di dirigenti medici provenienti dall’AORN dei Colli di Napoli, grazie a una nuova convention che andrà in vigore fino al 15 giugno. Al via anche il percorso “Codice Argento” per gli anziani fragili e si avvicina la consegna…
Tragedia ad Acciaroli: anziana muore per le ustioni riportate mentre cucinava
Una donna di 87 anni è morta oggi al centro grandi ustionati dell'ospedale Cardarelli di Napoli a causa delle gravi ustioni riportate in un tragico incidente domestico avvenuto ieri ad Acciaroli, frazione costiera del comune di Pollica, nel cuore del Cilento. La dinamica dell'incidente Secondo la ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi…
Fico annuncia: «Fuori la politica dagli ospedali, avanti solo il merito»
Napoli – Una linea di demarcazione netta tra Palazzo Santa Lucia e le corsie degli ospedali. Il Presidente della Regione Campania, Roberto Fico, sceglie la cornice simbolica dell’inaugurazione del nuovo ingresso e del padiglione monumentale del Cardarelli di Napoli per lanciare un messaggio politico e gestionale drastico: "I partiti devono uscire dalla medicina". Stop alle…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti