Napoli morto per infezione: risarcimento di 400mila euro dal Cardarelli

Napoli. Giustizia è fatta per un uomo di 50...

Arzano, Isola ecologica delle polemiche: buche al posto delle griglie

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arzano. Sono mesi che i cittadini segnalano all’ente municipale l’assenza delle griglie raccoglitrici dell’acqua piovana nell’isola ecologica mancanti da mesi e mai ripristinate che rappresentano un vero e proprio pericolo per l’incolumità pubblica.

PUBBLICITA

Ma non solo: manca la segnaletica, i cassoni a compattazione e l’assenza del rifacimento del piazzale ormai ridotto ad una gruviera così come fatiscenti gli uffici. Basta farsi un giro per notare che i cassoni sono ferri arrugginiti da rottamare, le scale per l’accesso agli stessi mantenute da pietre per evitare cadute, assenza di segnaletica verticale e orizzontatale necessaria per la sicurezza e mancanza di tabelloni con l’indicazione della varie tipologie di rifiuti.

Negli uffici adibiti al personale addirittura si notano vetri alla finestre rotti, umidita che cade dal lastricato e sporcizia ovunque a causa dell’assenza di opere di ripristino. Figurarsi se si dovessero attivare le manichette antincendio o gli estintori.

Ma la ciliegia sulla torta è rappresentata dai cancelli d’ingresso e uscita: solo manuali e perennemente in bilico. Insomma, dal Comune non riescono a tenere sotto controllo il servizio di igiene urbana figurarsi quando sarà il momento del rilascio dei condoni o delle numerose concessioni edilizie.

Domenico Casolaro


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE