Napoli, l’impegno della Polstrada nelle scuole per arginare incidenti stradali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Incidenti stradali a Napoli e provincia: si celebra domani la ‘Giornata Mondiale in memoria delle Vittime della Strada’ dedicata a quanti hanno perso la vita sulle strade e ai loro familiari.

La Polizia Stradale della Sezione di Napoli ha partecipato a numerose iniziative nelle scuole nell’ambito di campagne di educazione stradale consolidatesi negli anni e in collaborazione con enti istituzionali e associazioni (Progetto Icaro, Bici Scuola, Sii saggio, Guida Sicuro e Insieme per la Sicurezza).

Incidenti stradali, le iniziative della Polizia Stradale

La Polizia Stradale, in prossimità della giornata del 20 novembre, ha partecipato a un incontro nell’Istituto Superiore Galiani di Napoli, organizzato in Memoria delle Vittime della Strada, in ricordo di una giovane alunna della scuola vittima di incidente stradale.



    Incidenti stradali, i dati nell’arco dell’anno

    L’attività di educazione stradale dedicata all’evento si concluderà il 22 novembre nell’Istituto Superiore Ferraioli di Napoli. Nell’arco dell’anno, nella provincia di Napoli, sono stati rilevati dalla Polizia Stradale di Napoli 248 incidenti stradali con lesioni a persone che hanno causato 350 feriti e 9 decessi.

    Dati in lieve flessione rispetto all’anno precedente quando sono stati rilevati 271 incidenti stradali, ma con 393 persone ferite e 9 decessi. La Polizia di Stato – si legge in una nota – è sempre al fianco delle vittime e dei loro familiari grazie a operatori che aiutano chi è sopravvissuto o i familiari della persona deceduta.

    Nella giornata dedicata a tutte le vittime di incidenti, un ricordo particolare va anche agli appartenenti alle Forze di Polizia “che sono sulla strada ogni giorno per compiere il proprio dovere e che spesso pagano un tributo molto alto”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Tragedia sfiorata lungo la Meta-Amalfi: cadono massi e colpiscono bus turistico

    Tragedia sfiorata stamane lungo la statale Meta - Amalfi in penisola Sorrentina per la caduta di massi dal costone roccioso che sovrasta la strada. Alcuni massi, per fortuna non di grandi dimensioni, hanno colpito un autobus privato che trasportava turisti. Non ci sono feriti. Si sta valutando la chiusura. Carabinieri di Sorrento sul posto per limitare la viabilità e  verificare le condizioni del costone in attesa dell'arrivo degli esperti di vigili del fuoco e protezione civile. I...

    Sassi contro autobus della Air Campania ad Aversa, vetro rotto

    Un autobus dell'azienda Air Campania è stato bersaglio di un atto vandalico la scorsa sera ad Aversa, nella provincia di Caserta. Il raid vandalico ha avuto luogo lungo viale Europa, dove sassi sono stati lanciati contro il mezzo, provocando la rottura del vetro su una fiancata. L'azienda dei trasporti regionali ha sottolineato in una nota che si tratta del settimo attacco subito ad uno dei propri mezzi nel giro di pochi mesi, evidenziando la gravità...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE