Il Liverpool ferma la corsa del Napoli: azzurri ko ma primi nel girone

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

La corsa del Napoli si ferma a 13 vittorie consecutive: ad Anfield il Liverpool batte gli azzurri con il risultato di 2-0. Sconfitta, però, indolore: i partenopei chiudono il girone di Champions League al primo posto per via della differenza reti negli scontri diretti.

PUBBLICITA

Spalletti si affida al solito 4-3-3 e opera diversi cambi. In difesa preferito Ostigard a Juan Jesus e Olivera a Mario Rui: i due prendono posto nel reparto con Di Lorenzo (capitano) e Kim, Meret è in porta. A centrocampo sorpresa Ndombele con Zielinski in panchina: al suo fianco ci sono Anguissa e Lobotka. In attacco Osimhen con Kvaratskhelia a sinistra e Politano a destra.

Stesso modulo per Klopp, che sceglie molti dei titolarissimi dei Reds. Alisson in porta, Konatè e Van Dijk sono i centrali con Alexander-Arnold e Tsimikas terzini. A centrocampo Fabinho si schiera al fianco di Thiago e Milner, in attacco Firmino sarà falso nove con Salah e Jones. Panchina per Nunez.



    Napoli ko a Liverpool: primo tempo equilibrato

    Napoli e Liverpool iniziano subito il match affrontandosi a viso aperto: gli azzurri creano soprattutto grazie alle sgasate di Kvaratskhelia sulla fascia, i Reds rispondono con il trio d’attacco dinamico ed un Jones gran protagonista tra i tre. Il giovane inglese sfiora il gol del vantaggio dopo 5′ su assist di Salah: Meret esce ma è anticipato, il pallone si spegne però di poco sopra la traversa. La reazione ospite è affidata a Kvara: il georgiano salta Konatè e finisce a terra in area di rigore, per l’arbitro non c’è penalty.

    La prima mezz’ora passa senza tiri in porta né da una parte, né dall’altra: apre il conto Ndombele, che scalda i guantoni di Alisson con una conclusione centrale su solita discesa di Kvaratskhelia. Liverpool pericoloso dall’altra parte con Thiago prima e Jones poi: nella prima occasione è attento Meret, nella seconda il pallone finisce alto non di molto. Il primo tempo si chiude con un brivido per la difesa azzurra: Jones imbuca Salah, l’egiziano arriva a tu per tu con Meret che si supera e devia in angolo con la punta delle dita. La posizione dell’attaccante era però di poco irregolare. Si va a riposo sullo 0-0.

    Napoli ko a Liverpool: gol annullato a Ostigard

    Il secondo tempo si apre subito con una grande emozione: al 53′ cross su punizione di Kvaratskhelia e incornata di Ostigard che batte Alisson per il gol del vantaggio. Dopo una revisione VAR lunga 4′, però, l’arbitro Stieler annulla la rete per posizione di fuorigioco millimetrica del centrale norvegese e si resta sullo 0-0. Il Liverpool accusa comunque il colpo ed il Napoli si fa avanti ancora pericolosamente: Kvara impegna seriamente Alisson con una conclusione al volo bloccata in due tempi.

    Napoli ko a Liverpool: nel finale due gol da corner

    Gli azzurri tengono il campo e a metà ripresa riescono anche a fare la partita, andando nuovamente vicino al gol nel finale con le accelerate di Osimhen e Kvaratskhelia. La beffa arriva all’85’ con la rete che fa passare in vantaggio il Liverpool. Incornata di Nunez su cross da calcio d’angolo, conclusione centrale che Meret non trattiene ed è dunque Salah a ribadire in rete da due passi per l’1-0. Nel finale i Reds trovano poi il 2-0 con Nunez, entrato dalla panchina: l’uruguaiano ribadisce in rete dopo una respinta di Meret su un colpo di testa a botta sicura di Van Dijk, ancora da corner.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Continuano i controlli effettuati nell'ambito dell'attività "Rinascita fiume Sarno". I militari del Nucleo carabinieri forestale di Mercato San Severino (SALERNO), unitamente alla locale stazione carabinieri e al personale ARPAC di SALERNO, hanno ispezionato un'autocarrozzeria nel comune di Mercato San Severino. Dai controlli è emersa l'illecita...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”

    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha...