Frammento caduto, museo Capodimonte chiuso fino a fine verifiche

SULLO STESSO ARGOMENTO

Frammento caduto, museo Capodimonte chiuso fino a fine verifiche. Si procede alla messa in sicurezza degli accessi.

Proseguiranno per tutta la settimana le indagini tecniche sui balconi della Reggia di Capodimonte, dopo la caduta per il maltempo di un frammento di piperno dalla balconata del primo piano avvenuta venerdì scorso.

Di conseguenza il museo, in via precauzionale, spiega la direzione, resterà chiuso “per tutto il tempo necessario a completare le verifiche e a mettere in sicurezza gli accessi all’edificio”, anche in considerazione di un’altra allerta meteo di colore arancione emanata dalla Protezione civile che prevede temporali e forti raffiche di vento su tutta la Regione Campania già a partire da domani, martedì, giorno in cui resterà chiuso anche il Real Bosco.



    I visitatori che hanno preacquistato on line il biglietto possono chiederne il rimborso inviando una mail a [email protected]. Rinviata la presentazione prevista per domani del progetto “Elisa, Enjoy Lis Art. Percorsi multimediali inclusivi sul patrimonio artistico e culturale della Campania accessibili per i non udenti”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio e promosso dalla Regione Campania.

    Si tratta di un’iniziativa che a Capodimonte ha portato alla realizzazione di 26 video in Lis e Is su alcuni capolavori d’arte del museo e sulle principali varietà botaniche e paesaggistiche presenti nel Real Bosco in modo che possano essere fruite da un ampio pubblico e, in particolare, dai non udenti o persone affette da ipoacusia.

    I video sono caricati sul canale Youtube del Museo e si possono scaricare gratuitamente dall’app Capodimonte. “Capodimonte è e deve rimanere un Eden di bellezza e di serenità per i nostri visitatori, ai quali chiediamo qualche giorno di pazienza prima di poter tornare a frequentare il Museo.

    Stiamo lavorando intensamente per mettere in sicurezza tutti gli accessi – afferma il direttore Sylvain Bellenger -. Intanto a partire da mercoledì 23 novembre saranno aperti gratuitamente, tutti i giorni, nel Real Bosco la Chiesa di San Gennaro, con il nuovo decoro realizzato da Santiago Calatrava, e il Cellaio con la mostra su Salvatore Emblema, dalle ore 9 alle 16.30″.

    Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati con tempestività sui canali istituzionali e sui social del Museo e Real Bosco di Capodimonte.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...
    Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata...
    Nell'Empoli si respira un'atmosfera carica di determinazione in vista dell'importante sfida di campionato contro il Napoli. Il tecnico Davide Nicola, alla vigilia dell'incontro, ha espresso fiducia e ambizione durante una conferenza stampa. "Incontriamo i campioni d'Italia, è una grande soddisfazione farlo," ha dichiarato Nicola. "In questo momento siamo nella condizione...

    IN PRIMO PIANO