AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2025 - 12:42
20.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2025 - 12:42
20.5 C
Napoli

La nave scuola Amerigo Vespucci diventa un fumetto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Luca Celoria, 46 anni, sceneggiatore e Frederic Volante, 47 anni, fumettista, entrambi di Imperia hanno realizzato un fumetto sulla nave scuola Amerigo Vespucci. Si tratta di un volume dal titolo 'Come dei nella tempesta' edito dalla Marina Militare Italiana.

Nave Amerigo Vespucci, il fumetto edito dalla Marina Militare

"Si tratta di una pubblicazione unica - afferma Celoria - ma a seconda di come si svilupperà, potrebbe diventare una serie".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suItalia
Il libro racconta la storia di tre ragazzi, che vivono in prima persona la campagna estiva degli ufficiali dell'Accademia di Livorno.

Uno spazio è poi dedicato al backstage sui novant'anni della nave, con aneddoti che raccontano l'attività presente e passata della nave scuola della Marina militare. L'idea di questo fumetto "è nata cinque anni fa circa, conversando con alcuni ufficiali della nave scuola Palinuro, che all'epoca era ormeggiata a Imperia".

Fumetto nave Amerigo Vespucci, lo staff 

Lo staff è formato anche da Francesco Gallo, colorista di Alassio ed Enrico Panero, avvocato, incaricato dei contatti e della supervisione. Alla base della realizzazione "c'è, poi, stata la collaborazione di tutto lo staff della Marina Militare: dall'archivio storico, alla promozione".

Articolo pubblicato il 27 Novembre 2022 - 18:18 - Vincenzo Scarpa

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, dentro il clan invisibile: la nuova cupola degli Amato-Pagano
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00