Spalletti: “Bellissimo essere l’allenatore di questo Napoli”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato a DAZN del successo dei suoi contro il Bologna nella sfida del Maradona che ha permesso agli azzurri di tornare in vetta al campionato.

PUBBLICITA

Spalletti: “Bellissimo essere allenatore di questo Napoli”

“E’ stato fondamentale riuscire ad invertire l’inerzia che poteva prendere questa partita – ha spiegato Spalletti -. Queste sono partite importantissime da portare a casa, c’è il rischio che la squadra si abbassi in queste situazioni e invece i miei hanno mostrato grande mentalità, facendo una gran partita sotto tutti gli aspetti. Vederli andare a caccia del pallone subito mi ha reso molto felice di essere il loro allenatore”.

“Tutto lo stadio partecipa in maniera sempre emozionante, è bello che i nostri si prendano l’applauso di tutti, non solo quello delle curve – prosegue il tecnico -. Anche stasera hanno deciso la gara i titolari del secondo tempo. Questo fatto di non giocare dall’inizio e di entrare e deciderla è anche più importante e determinante di fare i 90 minuti traccheggiando. Ci permette anche di fare cambi affrettati, avendo giocatori come Simeone in panchina. Osimhen è un attaccante diverso, che attacca lo spazio. E’ importante avere uno così”.

Spalletti: “Squadra gioca un gran calcio”

“La squadra gioca un gran calcio, li vedo partecipi anche quest’anno. Vogliamo mettere tante cose nello sviluppo delle azioni, vedo coinvolgimento in alllenamento. Ognuno dà il massimo – conclude -. Zielinski? Ha ragionato in maniera corretta, mettendo mano al livello basso dello scorso anno. Ha più coraggio dovendo fare delle scelte che in passato magari facevano altri”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...