Previsioni meteo Napoli, dopo Halloween arriva la pioggia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Previsioni Meteo Napoli: è l’Halloween più caldo della storia, poi ci sarà un peggioramento e arriva la pioggia.

Anticiclone di Halloween con sole e caldo anomalo per il periodo su gran parte dell’Europa. Si va dunque verso l’Halloween piu’ caldo della storia, con temperature massime oltre i 30 C in Italia e Spagna, addirittura fino a 35 C in Andalusia.

I meteorologi confermano che il clima e’ cambiato con un generale aumento delle temperature, una diminuzione delle piogge in Italia, un parziale ma irregolare sviluppo di maggiore attivita’ convettiva, in altre parole, piu’ temporali. Con questo clima ‘super caldo’, appena entrera’ una perturbazione sul Mediterraneo, il rischio sara’ quello di fenomeni violenti.



    I modelli meteorologici vedono un possibile peggioramento da meta’ della prossima settimana, quando sara’ necessaria attenzione per potenziali nubifragi lungo le coste e anche per le piogge classiche autunnali persistenti che cadranno su un terreno molto secco. Le previsioni parlano di piogge molto forti giovedi’ 3 e venerdi’ 4 al nord e su parte del centro Italia. Potrebbe essere la fine dell’estate 2022, ma la ‘novembrata’ prevista potrebbe essere solo ritardata.

    Alcune proiezioni del centro meteo Ecmwf (Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine) indicano infatti un’ultima possibile ‘fiammata calda’ in contemporanea con l’Estate di San Martino, l’11 novembre.

    I meteorologi spiegano che persiste l’anomalia climatica su gran parte d’Europa, che in questi giorni sta sperimentando temperature talora eccezionali, da piena estate, in particolare sugli Stati centro-occidentali. Un ottobre che non inverte, ma anzi consolida, il trend di un 2022 particolarmente caldo e avaro di precipitazioni.

     Previsioni meteo Napoli: oggi ampio soleggiamento

    Oggi su Napoli e provincia giornata caratterizzata da ampio soleggiamento. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 26°C, la minima di 15°C alle ore 7. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 12km/h, deboli da Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 10km/h, alla sera moderati da Nord-Est con intensità tra 12km/h e 17km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 3.8, corrispondente a 643W/mq.

    https://www.facebook.com/cronachedellacampania/videos/3311375582511729

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    C'è grande fermento nel mondo dell'oncologia per i progressi del vaccino a mRna personalizzato contro il melanoma, un tumore della pelle particolarmente aggressivo. Il vaccino, costruito su misura per il tumore di ogni singolo paziente, rappresenta una potenziale svolta nel trattamento di questa malattia. In Italia, lo studio di fase...
    A due giorni dalla sfida contro la Roma, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa: "Finora abbiamo creato tantissimo. Abbiamo difeso male ma abbiamo creato tanto. La partita di Empoli, invece, ha fatto notare anche problemi in fase offensiva. Noi abbiamo l'obbligo di intervenire su...
    ### Arte, Storia e Visioni: Mangone dipinge 'Il Tuffatore' a Paestum Il pittore Fernando Mangone porta il passato nel futuro con una straordinaria performance artistica a Paestum di fronte al Metropolitan Museum di New York. Una connessione unica che unisce la Magna Grecia alle avanguardie artistiche contemporanee. ### Un'Emozione...
    La Roma che si trova nel mezzo di un periodo cruciale, tra Juventus e Atalanta, con il Bayer Leverkusen nel mezzo. Dopo un momento difficile seguito alla sconfitta contro il Bologna, la squadra giallorossa cerca di riscattarsi nel recupero contro l'Udinese, tentando di riassestare una classifica che si è...

    IN PRIMO PIANO