Previsioni Meteo Napoli, l’Ottobrata ha le ore contate: da lunedì piogge

SULLO STESSO ARGOMENTO

Previsioni Meteo Napoli: l’ottobrata che ci sta accompagnando dalla scorsa domenica ci lascerà la prossima domenica.

Una settimana di temperature fino a 32°C , sole, mare, passeggiate tutte all’insegna del bel tempo. Ma da lunedì tutto questo dobbiamo dimenticarlo. Arriva l’autunno con buona pace di chi soffre il caldo.

Valori di 4-5 gradi oltre la media con picchi anche di 8°C in più: una situazione quasi estiva che sarà scalfita da una perturbazione in risalita dall’Algeria. Negli ultimi giorni un ciclone ha infatti interessato, in modo anomalo, il Sahara portando anche dei temporali nel deserto, con successivo maltempo forte dalle Baleari verso la Catalogna.



    Nelle prossime ore questo ciclone si avvicinerà alla Sardegna portando le prime piogge già nella giornata di domani; in seguito è previsto un aumento dell’instabilità verso il settore tirrenico ed il settentrione.

    Da lunedì, di piogge e nubifragi al Centro-Sud. Con l’inizio della nuova settimana è previsto un intenso flusso perturbato carico di vapore acqueo da sud-ovest verso nord-est: nello spostamento di questo fronte perturbato, le regioni meridionali e le centrali tirreniche potrebbero essere interessate da fenomeni intensi almeno fino a martedì.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Licola spaccio di droga dello stupro: 8 arresti

    Guardando poi alla tendenza, i modelli confermano l’arrivo della prima vera perturbazione autunnale organizzata: da metà mese una saccatura profondissima, estesa dall’Isola Spitsbergen fino al Marocco, potrebbe invadere anche l’Italia portando maltempo diffuso: intanto prepariamoci ad un weekend dai due volti con un sabato in prevalenza caldo e soleggiato ed una domenica più instabile.

    Previsioni Meteo Napoli, le temperature già oggi si abbassano

    Nel dettaglio durante la giornata di oggi su Napoli e provincia si registrerà una temperatura massima di 24°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 16°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 7km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 3km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 2km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.1, corrispondente a 476W/mq.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    "Sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo". Sono le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina all'evento Il Foglio a San...
    La produzione della shirt in cotone ecosostenibile con l’illustrazione del poster ufficiale del festival realizzato da Mike Del Mundo, le capsule collection di Naruto e One Piece ela promozione dei valori della sostenibilità, dell’inclusività, della creatività e dell’innovazione Alcott torna al COMICON Napoli e nell’edizione 2024 del Festival Internazionale della...
    ## Peppe Iodice incanta il pubblico al Teatro delle Arti Sabato 27 e domenica 28 aprile, Peppe Iodice ha fatto registrare il tutto esaurito al Teatro delle Arti con il suo nuovo spettacolo "So Pep". L'artista, non solo comico ma anche terapeuta della risata, ha conquistato il cuore del...
    Alla recente edizione della "Disfida dei Trombonieri - La Pergamena Bianca" e del "Trofeo Città Fedelissima" sono stati annunciati i vincitori. Due opere d'arte, il "Drappo della Vittoria" e il "Trofeo Città Fedelissima", sono state realizzate rispettivamente da Stefano Palermo e Paola Imposimato, due artisti selezionati da una...

    IN PRIMO PIANO