NAGA: come il FinTech si sta adattando ai tempi moderni

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’irruzione delle FinTech nell’attuale mondo finanziario, aziende che uniscono finanza e tecnologia, è stata notevole e si è fortemente consolidata negli ultimi 5 anni. Sebbene siano comparse più di dieci anni fa, è da poco che hanno occupato un posto privilegiato in questo settore, attirando una parte importante di una società che si trova sempre più a suo agio in un mondo digitale. 

Si deve precisare che il FinTech va oltre la digitalizzazione di un settore tradizionale. Il suo obiettivo è sempre stato quello di migliorare e automatizzare i processi per guadagnare in efficienza, offrendo grandi vantaggi sia in termini di utilizzo che di prezzo. Va sottolineato inoltre che l’innovazione è stata una parte centrale della loro esistenza, così come l’adattamento ai nuovi costumi e alle nuove esigenze della società odierna. In breve, non si tratta di “nuove imprese tradizionali” che operano in un ambiente tecnologico, ma di aziende che hanno rivoluzionato il modo in cui gli utenti gestiscono le loro finanze, i loro investimenti o il loro patrimonio.

Un concetto sociale



    NAGA è un ottimo esempio di come andare oltre la digitalizzazione di una società d’investimento. La società tedesca ha voluto creare un ambiente in cui l’interazione dei suoi utenti rimanga semprein primo piano; il suo concetto è quindi quello di una piattaforma d’investimento sociale, in cui i trader possono consultarsi e condividere le loro esperienze. Questa iniziativa è molto più in linea con le attuali tendenze della comunicazione e si allontana dai modelli rigidi di altre aziende tradizionali del settore e, nello specifico, in questo ambito, quello degli investimenti. NAGA dà priorità all’informazione per consentire ai trader di operare in modo più attento; per questo motivo, oltre alle consultazioni tra i trader, sono disponibili grafici chiari e aggiornati per i diversi mercati, con oltre 1000 asset come xauusd, azioni Tesla, CFD di aziende leader e molte altre possibilità raggruppate in categorie come Forex, criptovalute, CFD, azioni reali, materie prime, futures, indici ed ETF.

     

     

    La verità è che NAGA Trade offre un gran numero di opzioni d’investimento, ma ciò che lo differenzia, come abbiamo già detto, è l’innovazione e il tentativo di dare ai clienti un valore aggiunto rispetto alle opzioni più classiche. Il suo essere FinTech è testimoniato dall’inclusione di strumenti per creare un ambiente completo, accessibile e confortevole per i suoi utenti; pertanto, incorpora sezioni di formazione, l’opzione Copy Trading, notizie e aggiornamenti sotto forma di news di settore e persino un sistema, NAGA Pay, che consente di effettuare acquisti con un IBAN e una carta di debito Visa associata. Questo modello sta ottenendo un notevole consenso, al punto che NAGA ha già superato il milione di clienti in tutto il mondo.  

    Strumenti avanzati in un ambiente evoluto

    Naturalmente, gli utenti Fintech non si preoccupano solo che l’ambiente sia attraente e semplice e che contenga molte scelte nelle varie operazioni; la sicurezza e la privacy sono elementi centrali quando si opta per questo modello. NAGA infatti incorpora i sistemi di protezione più avanzati per i suoi clienti, nonché le licenze e le certificazioni corrispondenti per offrire le garanzie necessarie. Un altro punto di forza importante è il servizio clienti; questa società tedesca ha un servizio molto attento che comprende un account manager professionale assegnato e un’assistenza multilingue via telefono, chat o e-mail.  

    Tutti questi sono segnali dell’evoluzione del settore e del motivo per cui il FinTech sta crescendo nella sua rappresentazione della quota di mercato della finanza, spesso superando i modelli tradizionali più statici e impermeabili seguendo invece le nuove esigenze della società odierna. La loro tendenza è quella di avere una rappresentanza sempre maggiore, soprattutto perché si connettono maggiormente con un pubblico che ora ha accesso al mondo finanziario in generale e in particolare a quello degli investimenti. NAGA ne è un esempio perfetto.  


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...
    Se siete alla ricerca di un'esperienza di cucina orientale o di un ambiente più informale, c'è sicuramente un ristorante cinese a Scalea che fa per voi. Aperto nel cuore del Centro Commerciale Shopping Village, in via Lauro, Timi Sushi è diventato ormai un’istituzione in città. Grazie al menù All You...
    La serie B appena conquistata dalla Juve Stabia è più vicina di quanto si pensi e mentre tifosi e città continuano la festa la società continua , con lungimiranza, a gettare le basi per il prossimo campionato. E così dopo il prolungamento di contratto di mister Guido Pagliuca, anche lo...

    IN PRIMO PIANO