A Giugliano rubano bici elettrica: arrestati in due

SULLO STESSO ARGOMENTO

Siamo a Giugliano in Campania e sono quasi le 18 quando un Brigadiere della sezione radiomobile della locale compagnia sta tornando a casa. Ha da poco terminato il servizio e percorre a bordo della propria auto via Pigna in direzione Asse Mediano.

Il carabiniere nota due persone: sono anche loro a bordo di un’auto e il loro modo di guidare nel traffico lo insospettisce e parte così la richiesta di supporto al 112.
Inizia l’inseguimento discreto e il contatto diretto tra il brigadiere e la centrale operativa che così è a conoscenza di ogni spostamento.

Arriva intanto la gazzella della sezione radiomobile e l’auto con a bordo quei due non si ferma all’alt ma accelera. Nasce un inseguimento che dura diversi chilometri e che termina solo quando i militari riescono a sorpassare e a bloccare i fuggitivi.



    Siamo all’uscita dello svincolo di Melito di Napoli e lì vengono perquisiti. Nel bagagliaio viene rinvenuta una bici elettrica dal valore di 1.200 euro. Le indagini permettono di appurare che la e-bike era stata appena rubata a Giugliano in Campania.

    Per i 2 fermati – hanno 34 e 31 anni, già noti alle forze dell’ordine e residenti nel campo Rom di Secondigliano – le manette. Gli arrestati sono in attesa di giudizio e risponderanno di rapina impropria in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. L’auto sulla quale viaggiavano, senza assicurazione, è stata sequestrata mentre la bici elettrica è stata restituita al legittimo proprietario.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO