Spari a Bagnoli contro la casa della figlia del boss

SULLO STESSO ARGOMENTO

I cinque bossoli calibro 9×21 esplosi la scorsa notte tra via Enea e via De Nisio nel quartiere napoletano di Bagnoli erano diretti al boss Massimiliano Esposito detto ‘o scognato.

Questa, è la pista seguita dalla polizia, che ha repertato i bossoli dopo l’allarme lanciato dai residenti. Nella zona da mesi e’ in corso una faida per il controllo degli affari criminami tra gli Esposito e il gruppo Gianneli.

Nei giorni scorsi ci sono stati incendi ad attivita’ riconducibili ai due clan. Gli affari sono legati non solo allo spaccio, ma soprattutto alle estorsioni.



    Obiettivo dell’incursione della sera scorsa una palazzina in cui, come emerso dagli accertamenti, abita, insieme al compagno, la figlia del boss. Nessuna traccia degli autori del raid che, subito dopo aver portato a termine il raid, si sono dati alla fuga, in sella ad uno scooter.

    Nessun dubbio sulla matrice  di camorra dell’incursione sia per le modalità con cui è stata portata a termine sia per la scelta dell’obiettivo. Una sparatoria che riporta al centro dell’attenzione delle forze dell’ordine la periferia occidentale di Napoli dove, già da diversi mesi, si registrano fibrillazioni fra le diverse organizzazioni criminali. E ora si teme e si attende una possibile risposta da parte degli Esposito.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO