A Nola occupano scuola materna dismessa da 10 anni. I Carabinieri di Nola denunciano 12 persone di sei nuclei familiari diversi.
Nola. Occupavano da ben dieci anni una scuola materna dismessa. L’intervento dei carabinieri ha posto fine all’illegalità
Sono 35 persone in totale, sono tutti italiani e 23 di questi sono minorenni e da circa 10 anni hanno occupato una scuola materna. E’ accaduto a Nola a via Guglielmo Pepe e i Carabinieri hanno identificato e denunciato per invasione di terreni o edifici 12 persone che occupano abusivamente l’edificio pubblico dismesso.
Hanno tra i 30 e i 47 anni, compongono 6 distinti nuclei familiari e dovranno rispondere anche di furto. I Carabinieri della locale compagnia insieme ai militari del reggimento Campania hanno infatti appurato che gli occupanti si erano allacciati alla rete elettrica e idrica pubblica per un danno di diverse migliaia di euro.
Potrebbe interessarti
Napoli, metal detector contro la «moda» del coltello a scuola
Napoli, chiavi «topolino» e grimaldelli bulgari: così i gruppi di ladri seriali entravano nelle case
Giugliano , raffica di controlli interforze: identificate 124 persone e sequestrati veicoli
Torre Annunziata, blitz delle forze dellordine: 457 identificati e 90 violazioni stradali in poche ore
I militari dell’Arma hanno allertato gli enti competenti ed è di queste ore la nuova ordinanza comunale che prevede lo sgombero e le eventuali ricerche alloggiative per le 35 persone.
I militari intanto stanno accertando l’esistenza di eventuali percettori del reddito di cittadinanza tra questi 12 denunciati che andrebbe in contrasto con una residenza anagrafica che non dovrebbe esistere.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti