Meteo Napoli, ancora un po di caldo nel week end poi arriva l’autunno

Meteo Napoli. Un week end caldo ci attende anche se al mattino il freddo autunnale comincia a farsi sentire mentre le temperature diventano miti nelle ore centrali della giornata. Ma da sabato cambiera’ tutto. Secondo i meteorologi è in arrivo una perturbazione atlantica si isolera’ sulla penisola Iberica e spingera’ correnti umide meridionali verso l’Italia […]

google news

Meteo Napoli. Un week end caldo ci attende anche se al mattino il freddo autunnale comincia a farsi sentire mentre le temperature diventano miti nelle ore centrali della giornata.

Ma da sabato cambiera’ tutto. Secondo i meteorologi è in arrivo una perturbazione atlantica si isolera’ sulla penisola Iberica e spingera’ correnti umide meridionali verso l’Italia nel weekend: questo flusso portera’ un aumento delle nubi con temperature minime in risalita. Di contro le massime tenderanno a scendere per l’effetto opposto della copertura nuvolosa quando i raggi del sole non potranno scaldare i bassi strati.

Da domenica l’escursione termica diurna passera’ da 15 C a circa 3 C al Centro-Nord, mentre al Sud fara’ caldo per qualche giorno in piu’. Passeremo da una settimana in prevalenza asciutta e fredda al mattino ad un periodo tipico autunnale, grigio con piogge e temperature comprese tra 14 e 17 C.

LEGGI ANCHE  Meteo Napoli e Campania, continua l'estate mite

Nel dettaglio oggi invece su Napoli e provincia avremo nuvolosità innocua al mattino, cielo sereno al pomeriggio, qualche nube sparsa alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 25°C, la minima di 17°C alle ore 6.

Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 6.4

I venti saranno moderati da Est-Nord-Est al mattino con intensità di circa 26km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 28 e 35km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.4, corrispondente a 841W/mq.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Rispondi

Leggi anche

Meteomar Napoli e Italia previsioni 25-26 settembre 2022

Il bollettino del Mare a Napoli e in Italia

Intimavano sfratto per conto del clan, avevano reddito di cittadinanza

Hanno goduto direttamente o tramite loro familiari del reddito di cittadinanza i due uomini arrestati dai carabinieri con l'accusa di aver costretto madre e...

Premio Vietri Sul Mare a Pino Strabioli

“Torno nei luoghi del cuore, se dovessi scegliere dove vivere sarebbe Salerno”

Fridays for future, in migliaia a Napoli: protesta contro le navi nel porto

A Napoli movimenti studenteschi, ambientalisti, sindacati insieme per la mobilitazione indetta dai Fridays for future.

IN PRIMO PIANO

Pubblicita