Meteo Napoli, anche oggi continua l’estate settembrina

Meteo Napoli, anche oggi continua l’estate settembrina grazie all’anticiclone africano Bacco che portera’ picchi di caldo fino a 37-39 gradi. Questo accade soprattutto al Sud Italia mentre al Nord già dal fine settimana si vivrà un anticipo di autunno addirittura con qualche vero fiocco di neve sulle cime alpine. Attenzione da venerdì però anche al […]

google news

Meteo Napoli, anche oggi continua l’estate settembrina grazie all’anticiclone africano Bacco che portera’ picchi di caldo fino a 37-39 gradi.

Questo accade soprattutto al Sud Italia mentre al Nord già dal fine settimana si vivrà un anticipo di autunno addirittura con qualche vero fiocco di neve sulle cime alpine.

Attenzione da venerdì però anche al Sud perché si farà sentire un vento forte con il ritorno della Bora, del Grecale, della Tramontana ma anche di forti venti meridionali al Sud.

Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 30°C, la minima di 19°C alle ore 7.

LEGGI ANCHE  Napoli, con la pistola infrangono il finestrino e gli portano via il Rolex

Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 6.8

I venti saranno deboli da Ovest al mattino con intensità di circa 3km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 14km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.8, corrispondente a 868W/mq.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Camorra, attentato al giornalista Mimmo Rubio: 3 indagati

Tre esponenti della camorra di Arzano legati al clan della 167 riferimento degli Amato Pagano sono indagati per gli attentati del 2018 sotto l'abitazione del giornalista Mimmo Rubio

La Villa del Poeta, gli ultimi giorni di Giacomo Leopardi

Sabato primo ottobre nella bellissima villa delle Ginestre, storica dimora dei Ranieri

Punta Campanella, al via il corso per Dolphin watching

Lezioni gratuite dal 3 al 5 novembre rivolte a pescatori, diving, operatori del turismo nautico, ambientalisti, citizen scientist. "L'obiettivo è formare figure professionali in grado di promuovere attività di avvistamento cetacei."

Caffè espresso patrimonio Unesco: dal primo ottobre raccolta firme

Eventi in diverse città per la Giornata internazionale per il caffè espresso patrimonio Unesco

IN PRIMO PIANO

Pubblicita