Ecco il decreto svuota carceri: pene scontate per buona condotta e lavoro nelle coop sociali

Una corsia veloce per uscire dalla detenzione, una volta...

Elezioni,Di Maio show a Napoli da Nennella e con la maglia di Maradona. “Il reddito di cittadinanza io l’ho fatto ed io lo difendo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Elezioni 2022, Di Maio show a Napoli scatenato nella sua regione, prima il bagno di folla nella sua Pomigliano d’Arco, poi a Napoli, dove ha fatto dichiarazioni importanti sul reddito di cittadinanza (“Sono il padre del Reddito“), ed infine nella trattoria “Da Nennella” sempre a Napoli, dove ha ballato sulle note di Dirty Dancing.
a stessa trattoria “Da Nennella” pubblicando il video sul profilo Instagram  ha commentato la “visita” del Ministro degli Esteri “Il Patrick Swayze della politica italiana è passato a trovarci“. La contestazione di qualche giorno fa sembra essere stato un episodio isolato dunque.

PUBBLICITA

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio durante una pausa dagli appuntamenti elettorali, è andato a pranzo nella storico ristorante napoletano, dove in un momento di svago, viene sollevato in aria dai camerieri sulle note di ‘Dirty dancing‘ , proprio come la scena del film dove c’è la “presa” del volo dell’angelo fatta dai protagonisti Patrick Swayze e Jennifer Grey. Il simpatico show è stato commentato dallo stesso Di Maio ospite della trasmissione Tagadà su La7: “Immagino conosciate tutti il ristorante Nennella. Diciamo che ha uno staff di persone che coinvolge...”.

E anche il gestore del popolare locale napoletano ci ha tenuto a precisare nei commenti al video che “Prima che arrivino commenti contro il Ministro o la sua parte politica, specifichiamo che siamo una trattoria e non siamo schierati politicamente, siamo schierati solo con il Napoli

Durante la visita a Napoli c’è stato spazio anche per indossare la maglietta di Maradona, la sosta ad un bar per il caffè commentando “Bravi, e’ a fin ro munn (Bravi è la fine del mondo)”, il “consiglio” del fruttivendolo che lo mette in guardia “sei circondato da munnezza, stai attento”, e della signora che raccomanda di “non fare come la Meloni, il reddito di cittadinanza non lo cancellare”. Poi, tappa finale con foto di rito davanti al murales di Maradona al Quartieri Spagnoli.

C’è stato spazio anche per le parole di un commerciante che ha domandato “Ti parlo come un fratello, ho 69 anni lavoro da quando ne avevo nove e prendo 510 euro di pensione, mi e’ appena arrivata una bolletta di 700 euro, ma ti pare giusto?”. “Non e’ giusto e vi aiuteremo” è stata la risposta di Di Maio.
Poi una promessa per tutti: “Il reddito di cittadinanza io l’ho fatto ed io lo difendo“.

Video pubblicato da Bianca Maria Stella su Facebook

RIPRODUZIONE@RISERVATA


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE