Elezioni,Di Maio show a Napoli da Nennella e con la maglia di Maradona. “Il reddito di cittadinanza io l’ho fatto ed io lo difendo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Elezioni 2022, Di Maio show a Napoli scatenato nella sua regione, prima il bagno di folla nella sua Pomigliano d’Arco, poi a Napoli, dove ha fatto dichiarazioni importanti sul reddito di cittadinanza (“Sono il padre del Reddito“), ed infine nella trattoria “Da Nennella” sempre a Napoli, dove ha ballato sulle note di Dirty Dancing.
a stessa trattoria “Da Nennella” pubblicando il video sul profilo Instagram  ha commentato la “visita” del Ministro degli Esteri “Il Patrick Swayze della politica italiana è passato a trovarci“. La contestazione di qualche giorno fa sembra essere stato un episodio isolato dunque.

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio durante una pausa dagli appuntamenti elettorali, è andato a pranzo nella storico ristorante napoletano, dove in un momento di svago, viene sollevato in aria dai camerieri sulle note di ‘Dirty dancing‘ , proprio come la scena del film dove c’è la “presa” del volo dell’angelo fatta dai protagonisti Patrick Swayze e Jennifer Grey. Il simpatico show è stato commentato dallo stesso Di Maio ospite della trasmissione Tagadà su La7: “Immagino conosciate tutti il ristorante Nennella. Diciamo che ha uno staff di persone che coinvolge...”.

E anche il gestore del popolare locale napoletano ci ha tenuto a precisare nei commenti al video che “Prima che arrivino commenti contro il Ministro o la sua parte politica, specifichiamo che siamo una trattoria e non siamo schierati politicamente, siamo schierati solo con il Napoli



    Durante la visita a Napoli c’è stato spazio anche per indossare la maglietta di Maradona, la sosta ad un bar per il caffè commentando “Bravi, e’ a fin ro munn (Bravi è la fine del mondo)”, il “consiglio” del fruttivendolo che lo mette in guardia “sei circondato da munnezza, stai attento”, e della signora che raccomanda di “non fare come la Meloni, il reddito di cittadinanza non lo cancellare”. Poi, tappa finale con foto di rito davanti al murales di Maradona al Quartieri Spagnoli.

    C’è stato spazio anche per le parole di un commerciante che ha domandato “Ti parlo come un fratello, ho 69 anni lavoro da quando ne avevo nove e prendo 510 euro di pensione, mi e’ appena arrivata una bolletta di 700 euro, ma ti pare giusto?”. “Non e’ giusto e vi aiuteremo” è stata la risposta di Di Maio.
    Poi una promessa per tutti: “Il reddito di cittadinanza io l’ho fatto ed io lo difendo“.

    Video pubblicato da Bianca Maria Stella su Facebook

    RIPRODUZIONE@RISERVATA


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO