Sala Consilina arrestato latitante Luigi Galizia autore della strage del cimitero

I Carabinieri di Cosenza e Salerno hanno catturato Luigi...

Inaugurata l’avveniristica autostazione di Avellino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Inaugurata l’avveniristica autostazione di Avellino. Taglio del nastro oggi, mercoledì 7 settembre alla presenza del presidente Vincenzo De Luca.

PUBBLICITA

Ventimila metri quadri di superficie, posizionata al centro del capoluogo e a ridosso dell’area che rappresenta la visione futura della città di Avellino, è dotata di ventiquattro stalli per i bus ed entrerà in funzione ufficialmente nelle prossime settimane; la nuova autostazione è costata 28 milioni di euro, 12 dei quali finanziati con fondi regionali. Quattrocento le partenze giornaliere previste in direzione di tutta la Campania, ma anche ampio spazio alla tecnologia: l’autostazione è infatti dotata di wi-fi gratuito, panchine che che permettono di ricaricare i propri device con cavo usb, impianto fotovoltaico e di videosorveglianza con settantasette telecamere attive 24 ore al giorno.

L’autostazione è dotata di una galleria commerciale con oltre cinquanta negozi e un asilo aziendale. Così il numero uno di Air Campania Anthony Acconcia: “La città di Avellino e l’intera provincia meritavano di avere questa autostazione attesa da tanto, troppo tempo. Un hub che sarà snodo strategico per la mobilità urbana ed extraurbana, oltre ad avere un ruolo fondamentale per i flussi di persone. La sfida ora si sposta sulla nuova concezione di mobilità, intesa come miglioramento della qualità della vita. Per vincerla bisogna continuare ad aumentare gli standard di efficienza. Per farlo bisogna cambiare paradigma, mettendo il cittadino al centro. Noi continueremo a fare la nostra parte”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE