A Forcella parcheggiatore abusivo aggredisce ausiliare del traffico

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Forcella parcheggiatore abusivo aggredisce ausiliare del traffico nella serata del 12 settembre.

Ancora violenza ai danni degli ausiliari del traffico di Anm a Napoli. L’ultima episodio in ordine di tempo è avvenuto nella serata del 12 settembre in via Giuseppina Guacci Nobile a Forcella.

Come racconta InterNapoli, l’ausiliare dell’Anm si trovava presso via Giuseppina Nobile insieme ad altri due colleghi per constatare che i veicoli fermi fossero tutti muniti di grattino sulle strisce blu o comunque fermi in luoghi deputati alla sosta. Si tratta di una zona di Forcella fortemente attenzionata da forze dell’ordine e ausiliari del traffico per la massiccia presenza di parcheggiatori abusivi che chiedono la famosa “offerta a piacere” per consentire di non avere problemi nella sosta delle auto e dei motorini.



    Pochi minuti dopo l’inizio dei controlli un parcheggiatore abusivo, a quanto pare vecchia conoscenza della zona insieme ad altri membri della sua famiglia, si è avvicinato alla dipendente dell’Azienda Napoletana Mobilità cominciando ad inveire contro di lei e a contestare il suo operato di pubblico ufficiale legittimato dall’articolo 12 bis del codice stradale.

    Gli insulti del parcheggiatore abusivo agli indirizzi della donna si sono ben presto tramutati in un atto di vera e propria aggressione fisica. L’uomo ha infatti colpito violentemente al naso l’ausiliare del traffico Anm prima di dileguarsi con l’obiettivo di non essere individuato. A soccorrere la donna, in evidente stato di shock, i due colleghi impegnati con lei nei controlli e un responsabile dell’Azienda napoletana mobilita, che come è noto gestisce anche il trasporto pubblico della città di Napoli.

    Visibilmente sofferente, l’ausiliare del traffico è stata accompagnata dagli stessi colleghi presso l’Ospedale del Mare per una visita di controllo. I medici hanno riscontrato un trauma maxillo facciale e dato 5 giorni di prognosi prima di dimetterla consentendole così di tornare a casa.

    “Esprimiamo la nostra solidarietà alla dipendente ANM aggredita e le auguriamo una pronta guarigione. Chiediamo che l’autore di questa vile ed ignobile aggressione venga al più presto rintracciato ed arrestato. Questi soggetti si sono appropriati di intere zone, occupando militarmente quelle aree strategiche come in vicinanza di ospedali, ai locali del by-night, allo stadio, fanno affari d’oro e vanno a rimpolpare le casse dei clan e dettano la loro legge con le minacce e la violenza. Vanno fermati a tutti i costi. E’ tempo di usare il pugno duro come chiediamo da tempo. Altro che poveri cristi e bravi padri di famiglia questi sono veri e propri criminali violenti e pericolosi”– ha affermato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che da sempre porta avanti un’aspra battaglia contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO