Rugged Smartphone: è davvero indistruttibile? 

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cos’è che rende un rugged smartphone un cellulare indispensabile per tutti coloro che cercano un telefono indistruttibile? 

Ma soprattutto, è davvero indistruttibile come ci vogliono far credere? 

Probabilmente i più scettici storceranno il naso, ritenendo impossibile che un semplice telefono possa avere una caratteristica come questa. In realtà, siamo qui per farvi ricredere. 



    Il rugged smartphone è DAVVERO uno smartphone indistruttibile! 

    E questo perché semplicemente si tratta di un dispositivo che non ha niente a che vedere con i classici cellulari sul mercato. Le sue caratteristiche sono molto diverse dal punto di vista strutturale, ma non hanno niente da invidiare dal punto di vista più tecnico e tecnologico. 

    Insomma, non ti resta che scoprirlo! 

    Continua a leggere per saperne di più! 

    Rugged Smartphone: caratteristiche 

    Ogni Rugged Smartphone ha delle caratteristiche simili. Sono proprio queste peculiarità che ci permettono di credere di essere davanti a un vero e proprio telefono indistruttibile, in grado di resistere alle situazioni più estreme in cui puoi ritrovarti. 

    Ecco quali sono le caratteristiche principali di un Rugged Smartphone – ne rimarrai stupito! 

    Impermeabilità e resistenza 

    Partiamo dal presupposto che queste caratteristiche sono appositamente certificate per ogni modello di Rugged Smartphone, per cui non andrai incontro a nessuna spiacevole sorpresa durante il suo utilizzo.

    Grazie poi ad una particolare e peculiare struttura a strati, il Rugged Smartphone ha intorno a sé un vero e proprio scudo termico. Questo scudo consente a questi dispositivi di poter funzionare anche se sottoposti a temperature particolarmente estreme (dai -55° C ai 77° C) e a 1,5 metri sott’acqua. 

    Infrangibilità 

    Ecco la caratteristica che ci fa sobbalzare dalla sedia e capire come i Rugged Smartphone siano davvero dei telefoni indistruttibili! La sua struttura garantisce la massima infrangibilità, per cui sarà letteralmente impossibile romperlo – provare per credere! 

    Antiurto 

    Questa caratteristica consente di poter affermare come un Rugged Smartphone non tenderà mai e in nessun modo ad alterare le proprie caratteristiche. E questo anche quando è sottoposto ad urti o pressioni! 

    Ecco perché i Rugged Smartphone sono fortemente consigliati per tutti coloro che lavorano nelle fonderie, nei cantieri o in fabbrica. 

    Batteria ultra resistente 

    Ti capita spesso di dover rinunciare al tuo telefono perché all’improvviso la sua batteria si scarica? 

    Svolgi un lavoro per cui stai tutto il giorno fuori casa e non puoi ricaricare il telefono? Oppure la tua passione sono gli sport estremi? 

    Hai bisogno di un telefono che non si scarichi mai, proprio come i Rugged Smartphone. Possono tranquillamente rimanere accesi per giorni interi senza mai essere ricaricati. Sono dotati di una batteria che può arrivare fino a 10000 mAh e con ricarica wireless. Inoltre i migliori modelli sono dotati anche della funzione di power bank. Insomma, massima potenza e resistenza a portata di mano! 

    Sistema avanzato di geolocalizzazione 

    I Rugged Smartphone sono dispositivi particolarmente attenti alla sicurezza di ognuno di noi. Per questo sei sempre geolocalizzabile, anche nei posti più estremi in cui non pensavi fosse possibile. 

    Questi dispositivi sono dotati di una serie di sensori e di una bussola, che lavorano insieme per aiutare la triangolazione satellitare a rilevare la tua posizione nel

    modo più veloce e preciso possibile. In questo modo non devi mai preoccuparti di fornire una posizione inesatta. 

    Display e fotocamera di ultima generazione 

    Le più importanti e peculiari caratteristiche fisiche si uniscono perfettamente con quelle tecniche e tecnologiche, per dare vita ad un dispositivo letteralmente unico. Con un Rugged Smartphone è infatti possibile scattare foto nella neve, nella sabbia, sott’acqua o in altri contesti con un elevato livello di pericolo – come ad esempio le fonderie. 

    Foto perfette anche in condizioni estreme! 

    Inoltre sono dotati di un display touch di ultima generazione, dello sblocco facciale o con impronta e delle connessioni veloci 4G e 5G. 

    Rugged Smartphone: perché sono indistruttibili 

    Cosa vuol dire avere tra le mani un Rugged Smartphone? 

    Significa essere possessori di un dispositivo letteralmente indistruttibile! Ma cosa garantisce questa caratteristica? 

    Innanzitutto il termine rugged vuol dire robusto. Inoltre questi telefoni dispongono di particolari certificazioni. Il primo fra questi è lo standard di resistenza IP68, dove il numero 6 indica il massimo livello di resistenza alla polvere, mentre il numero 8 indica la protezione da immersioni permanenti in acqua – per 60 minuti – ad una profondità massima di 3 metri. 

    I modelli più avanzati hanno anche la certificazione IP69, dove alla resistenza tipica di una certificazione IP68 si aggiunge la tolleranza a getti e schizzi d’acqua. 

    Solitamente a queste certificazioni si aggiunge anche lo standard militare MIL-STD-810, ottenuto sottoponendo lo smartphone a test estremi. Un esempio? L’esposizione ad altitudini estreme, infiltrazione, pioggia, sabbia, atmosfere esplosive e molto altro. 

    Ancora scettico? 

    Come scegliere il Rugged Smartphone perfetto per te 

    Adesso che ti è più chiaro cosa sia un Rugged Smartphone, non ti resta che acquistarne uno. Non preoccuparti se non sai quale scegliere!

    Abbiamo trovato un team di esperti che ha illustrato perfettamente e nel dettaglio ogni tipo di Rugged Smartphone. Grazie a questa pratica guida sarai in grado di capire quale modello fa al caso tuo e quali caratteristiche sono indispensabili per le tue necessità di tutti i giorni. 

    Se vuoi acquistare uno di questi telefoni ti consiglio di leggere questo articolo sui migliori Smartphone Rugged per fascia di prezzo. In ogni caso ecco quali sono le principali marche che si occupano della produzione di Rugged Smartphone: 

    Oukitel 

    F150 

    Ulefone 

    BlackView 

    Caterpillar 

    Doogee 

    RugGear 

    Cubot 

    Umidigi 

    Crosscall 

    RugGear 

    Che aspetti? 

    Scopri lo SmartPhone Rugged più adatto a te!


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...

    IN PRIMO PIANO