Stesa al Rione Sanità: colpi di pistola ai Miracoli

Napoli. Una nuova stesa di camorra è andata in...

Napoli, a Barra come nelle favelas: rifiuti dappertutto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, a Barra come nelle favelas: rifiuti dappertutto e sversati in pieno giorno.

PUBBLICITA

Barra peggio delle favelas. Via Serino, si sversano rifiuti in pieno giorno anche sui campi da gioco dei bambini. Bambini costretti a giocare tra la spazzatura. Mamme con il passeggino costrette a fare lo slalom tra i rifiuti. Anziani che corrono il rischio costantemente di inciampare tra i rifiuti. Una situazione di degrado assoluto. Componenti d’auto, paraurti, culle e giocattoli gettati tra i rifiuti. Un grosso frigorifero di qualche esercizio commerciale con la scritta di una nota casa che imbottiglia acque minerali.

In strada si sversa di tutto eppure a circa 200 metri è presente un isola ecologica dove si può depositare qualunque cosa gratuitamente e in qualsiasi momento. Non si comprende allora perché gettare in strada? La vegetazione incolta poi sembra quasi divorare le auto lasciate parcheggiate. Le piante andrebbero potate ed effettuato un massiccio intervento di disserbo.

La gente è esasperata, si vergogna addirittura di invitare parenti ed amici a casa per evitare di mostrare il degrado del loro quartiere. Una situazione insostenibile ed inverosimile. In quel posto si scaricano sempre rifiuti a qualsiasi ora, tutto l’anno, fanno sapere i residenti nonostante la presenza di un plesso scolastico e l’ASL a pochi passi.

I cittadini sono esasperati da una politica locale completamente assente che si mostra solo quando è in cerca di voti. Municipalità, Comune ed Asia sono stati informati dello stato di disagio presente sui luoghi. Si attende a breve un massiccio intervento degli Enti preposti.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA