Meteo Napoli, pioggia nel pomeriggio: stop al caldo africano fino a Ferragosto

Meteo Napoli, pioggia nel pomeriggio: stop al caldo africano fino a Ferragosto. L’alta pressione delle Azzorre dall’oceano si appresta a invadere l’Italia. Queste correnti spingeranno l’anticiclone africano verso Algeria, Marocco e Spagna, lasciando l’Italia in balìa di un’accesa instabilita’. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito ‘www.ilmeteo.it’ informa che le correnti piu’ fresche faranno gradualmente calare le […]

google news

Meteo Napoli, pioggia nel pomeriggio: stop al caldo africano fino a Ferragosto.

L’alta pressione delle Azzorre dall’oceano si appresta a invadere l’Italia. Queste correnti spingeranno l’anticiclone africano verso Algeria, Marocco e Spagna, lasciando l’Italia in balìa di un’accesa instabilita’. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito ‘www.ilmeteo.it’ informa che le correnti piu’ fresche faranno gradualmente calare le temperature su tutte le regioni. Si stima una perdita di 2-4 C con i valori che torneranno nella media del periodo.

L’instabilita’ atmosferica invece si manifestera’ sotto forma di forti temporali con grandine e colpi di vento che colpiranno principalmente il centro-sud e non solo Appennini e zone vicine ad essi, ma localmente potranno spingersi fin verso le coste di Lazio, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia orientale.

Inoltre, da venerdi’ 12 agosto una veloce bassa pressione sfiorera’ l’Italia generando ancora tanti temporali che dal nord si porteranno verso il centro-sud nel corso del weekend. L’atmosfera potrebbe rimanere un po’ turbolenta anche per il giorno di Ferragosto.

Meteo Napoli, la situazione di oggi

Oggi a Napoli avremo cieli in prevalenza poco nuvolosi al mattino, ma con rapido aumento della nuvolosita’, con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio, in attenuazione serale con il bel tempo che ritorna. Durante la giornata la temperatura massima registrata sara’ di 33 gradi, la minima di 25 gradi.

Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 8.3

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est con intensità di circa 9km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 13km/h, alla sera deboli da Nord-Est con intensità tra 7km/h e 14km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.3, corrispondente a 956W/mq.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Elezioni 2022, a Napoli striscione universitari “Una mattina mi son svegliato”

Stamattina sul balcone di palazzo Giusso, sede dell'università L'Orientale di Napoli, è apparso uno striscione con la scritta "Una mattina mi son svegliato", incipit...

Napoli, Bassolino: ‘Stop funicolare Chiaia problema serio’

La critica di Antonio Bassolino, ex sindaco di Napoli: "Impreparati a una scadenza nota da tempo"

Covid in Campania, anche oggi nessuna vittima

Indice di positività al covid in Campania risale al 17,4%. Terapie intensive -2, in aumento di +6 degenze

Prof ucciso a Melito, il ricordo dell’amico su Fb: “Accoglieva il disagio sociale”

Il professore Raffaele Virgilio ha pubblicato ieri sera un commovente post sul gruppo Fb "Melito Futura". Il ricordo del suo migliore amico Marcello Toscano

IN PRIMO PIANO

Pubblicita