Napoli, tornano gli stranieri: 80% camere occupate

Napoli. “La stagione turistica estiva a Napoli sfoggia dati positivi e raggiunge i livelli già ottimali del 2019.L’occupazione media delle camere ha oltrepassato l’80% e in alcuni periodi gli alberghi hanno fatto il tutto esaurito. Il turismo a Napoli recupera finalmente i livelli pre Covid”. A comunicare il quadro della situazione partenopea è il presidente […]

google news

Napoli. “La stagione turistica estiva a Napoli sfoggia dati positivi e raggiunge i livelli già ottimali del 2019.L’occupazione media delle camere ha oltrepassato l’80% e in alcuni periodi gli alberghi hanno fatto il tutto esaurito. Il turismo a Napoli recupera finalmente i livelli pre Covid”.

A comunicare il quadro della situazione partenopea è il presidente di Federalberghi Napoli, Salvatore Naldi, confermando il momento turisticamente felice del capoluogo campano. E sottolineando il ritorno degli americani in particolare.In città si torna infatti a parlare straniero in queste settimane.”Sono tornati a Napoli gli americani attratti anche da un cambio di valuta favorevole – spiega il presidente Naldi.- A fare da traino anche l’isola di Procida, ‘Capitale italiana della Cultura’”.

“Si sta facendo tanta promozione di quel territorio – fa notare Naldi-, e l’intero territorio ne sta beneficiando. I turisti che vengono a Napoli sono attirati anche da Procida e ci vanno”.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno. Pesci fortunati oggi

Le previsioni dello zodiaco per oggi 3 ottobre

Meteomar Napoli e Italia previsioni 29-30 settembre 2022

Il bollettino del mare e dei venti

Un posto al sole anticipazioni, 27 settembre 2022: rottura tra Eugenio e Viola?

Tutto quello che c'è da sapere sull'episodio che andrà in onda questa sera

Polizia campagna itinerante ‘Una vita da social’ parte da Gragnano

Appuntamento domani con la presenza del ministro dell'Istruzione Bianchi

IN PRIMO PIANO

Pubblicita