Careca torna a Napoli per ritirare il Premio Malafemmena, dedicato a Totò

SULLO STESSO ARGOMENTO

Antonio Careca ritorna nella sua Napoli per ritirare il Premio Malafemmena dedicato al principe della risata Antonio De Curtis, in arte Totò. La cerimonia è in programma il 13 settembre 2022 al “Jemming” del Vomero.

PUBBLICITA

Grande riserbo tra gli ideatori e gli organizzatori del premio, la giornalista Barbara Carere e l’ex calciatore della Juve Stabia, Cosenza, Potenza e Sassuolo, Giuseppe Della Corte, titolari della B&G ARt Event Communication srl, il direttore artistico Antonio Luise che con la collaborazione di amici imprenditori, in particolare Pino Bozza e Salvatore Varriale, sono riusciti a riportare a Napoli Antonio Careca che sarà premiato in occasione della 18esima edizione del premio riconosciuto dalla famiglia De Curtis.

Tra i più forti attaccanti della sua generazione, Careca esordì con il Guarani nella stagione 1978. Nel 1983 passò al San Paolo e alla sua prima annata con il club realizzò 17 goal in 20 partite. Nell’estate del 1987 approdò al Napoli, dove divenne il punto di riferimento del “magico” trio d’attacco, chiamato “Ma” radona, “Gi” ordano e “Ca” reca. A fine campionato sarà vice-capocannoniere della Serie A (1988-1989) con 19 reti e contribuirà alla vittoria della Coppa UEFA. L’anno dopo fu invece Scudetto.



    Careca lasciò Napoli al termine della stagione 1992-93, dopo sei stagioni e 95 goal siglati al fianco di Maradona, Giordano, Carnevale, Zola e Fonseca, che lo collocano al nono posto tra i cannonieri di sempre del club azzurro.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    La Georgia ha ottenuto una storica qualificazione per Euro 2024, garantendosi così la partecipazione alla fase finale del campionato europeo per la prima volta nella sua storia. La squadra georgiana ha superato la Grecia, campione d'Europa del 2004, ai calci di rigore (4-2), dopo una...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Il Napoli lancia l’hastag: “IostoconJJ”. E poi chiede: “Ora squalificare Jesus”

    Il signor Acerbi non è stato sanzionato. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse in campo, che nella giustizia sportiva è preso...