19 Agosto 2022 - 15:59
HomeCronacaAstroSamantha posta la foto del Vesuvio dallo spazio e diventa virale

AstroSamantha posta la foto del Vesuvio dallo spazio e diventa virale

E’ virale il tweet di AstroSamantha con tanto di foto che immortala il Vesuvio visto […]
google news

E’ virale il tweet di AstroSamantha con tanto di foto che immortala il Vesuvio visto dallo spazio e il commento: “Comm’è bella, comm’è bella, a città e Pullecenella”.

L’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, prima donna al mondo ad aver passeggiato sulla luna e in missione dal mese di aprile scorso a bordo del razzo spaziale Falcon 9 di SpaceX con la missione Crew-4, che la porterà a trascorrere più di cinque mesi in orbita, lontano dalla Terra.

Nel pomeriggio di ieri ha pubblicato le foto dell’area metropolitana di Napoli dallo spazio – sia di giorno che di notte – col Vesuvio che caratterizza anche dall’alto l’area partenopea. E il suo tweet è diventato subito virale e ritwittato un migliaio di volte con migliaia di commenti entusiasti.

Nello scorso mese di giugno incontrando gli studenti e i docenti in video collegamento con Città della Scienza aveva detto loro: “Non idealizzate i personaggi famosi che vedete in tv o sui libri, ma cercate i vostri eroi tra le persone che incontrate nella vita di tutti i giorni”.

Il suo legame con Napoli è sempre stato forte. Qualche anni fa in una intervista aveva detto:  “Sono cresciuta all’Accademia aeronautica di Pozzuoli  e qui ho cominciato a sognare lo spazio“.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

astrosamantha

Giuseppe Del Gaudio
Giuseppe Del Gaudiohttps://www.cronachedellacampania.it
Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news

Leggi anche

Ancora in calo i ricoveri covid in Campania

Ancora in calo i ricoveri covid in Campania con il bollettino che fa segnare 2.193 nuovi positivi e 7 decessi nelle ultime 48 ore. In...

Panettiere fatto a pezzi, recuperato il cadavere. Il video incastra moglie e figli

E' stato recuperato il cadavere di Ciro Palmieri, il panettiere fatto a pezzi - secondo l'accusa - dalla moglie e da due dei suoi...