Traffico di droga armi e riciclaggio, 26 arresti in tutta Italia

Pubblicita

Sono 26 gli arresti e 2 gli obblighi di dimora eseguiti dalla polizia di Torino nelle province di Torino, Milano, Varese, Alessandria, Napoli e Asti, sulla base di una ordinanza emessa dal gip di Torino, nell’ambito di una indagine coordinata dalla Dda torinese.

Il provvedimento cautelare ha riguardato 28 persone, gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, di plurime cessioni di ingenti quantitativi di narcotici (hashish, marijuana e cocaina), violazione della normativa in materia di armi, riciclaggio, reimpiego di denaro provento delittuoso, rapina e ricettazione.

Alla compagine associativa è stata contestata pertanto anche l’aggravante del numero di persone superiori a dieci e della disponibilità di armi.Le misure cautelari adottate dal gip sono consistite in 20 custodie in carcere, 6 arresti domiciliari e 2 obblighi di dimora. Contestualmente all’esecuzione delle misure cautelari sono state eseguite numerose perquisizioni domiciliari, finalizzate anche all’esecuzione di provvedimenti cautelari di natura reale.


IN PRIMO PIANO

LE ULTIME NOTIZIE

Rino Gaetano, a Caserta il concerto-storytelling con Michelangelo Iossa e Osvaldo Bianchi

Sarà il PURA Smart Veg Farmhouse di Alvignano, in provincia di Caserta, ad ospitare - SABATO 10 GIUGNO 2023 (ore 21.00) - "RINO! Sotto un cielo sempre più blu", lo spettacolo/viaggio in parole e musica con lo storyteller/giornalista Michelangelo Iossa e con il musicista Osvaldo Bianchi. "RINO!" è un coinvolgente spettacolo/viaggio fatto di parole e musica, ideato dallo scrittore Michelangelo...

TI POTREBBE INTERESSARE