Scarpe di tendenza: ecco le calzature must have per l’estate 2022

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gli appassionati di moda non possono rinunciare ad avere nel proprio guardaroba i must have della stagione, ossia capi e accessori che gli permettano di essere trendy in ogni momento. Tra questi rientrano anche le calzature, le quali devono saper coniugare, tanto per l’uomo quanto per la donna, bellezza e comodità.

Dai mocassini alle sneaker, l’estate 2022 vede un ritorno di modelli classici, caratterizzati da linee, materiali e colori moderni, in sintonia con la moda del momento.

Dove trovare le migliori scarpe estive di tendenza

Le scarpe di tendenza in questa estate 2022 possono essere acquistate presso i siti specializzati presenti online.



    Sul web sono presenti numerosi e-commerce di calzature che consentono di consultare i cataloghi e di scegliere tra decine di modelli; per trovare i più trendy, ma anche quelli della migliore qualità, è fondamentale rivolgersi a realtà specializzate di grande esperienza nel settore.

    A questo proposito, merita senza dubbio una menzione Sangiorgio calzature merate, fornitissimo store online che oggi si affianca all’omonimo negozio di scarpe e accessori sorto nel 1947 nel centro di Lecco.

    Grazie all’esperienza acquisita in tanti anni di attività, questo e-commerce si contraddistingue per un’offerta ricca e variegata, costituita da prodotti di tendenza e di elevata qualità.

    Calzature per lui e per lei: i must have dell’estate 2022

    Sono tanti i modelli di calzature che in questa nuova estate sono stati progettati sia in chiave femminile sia in chiave maschile. Scarpe simili e diverse, in grado di soddisfare gusti ed esigenze di ciascuno.

    Tra i modelli più ricercati ci sono le intramontabili sneaker, realizzate con colori chiari nella versione femminile e con colori più scuri e sobri, oppure accesi e vivaci, in quella maschile. Perfette per chi veste casual e cerca una calzatura semplice e sportiva che unisca comodità e stile, le sneaker estive sono realizzate con materiali traspiranti che permettono di indossarle tutto il giorno, anche quando fa molto caldo.

    Per lui e per lei anche i mocassini, le comode e morbidissime scarpe prive di stringhe, dirette discendenti delle calzature utilizzate dagli Indiani del Nord America. Ideale per le occasioni formali, questo tipo di calzatura, realizzata in pelle lucida o scamosciata, si abbina alla perfezione a un outfit elegante dal taglio dritto e maschile.

    Le scarpe per lei: tendenze irrinunciabili

    Chi desidera mettere in risalto la propria femminilità, può puntare in questa estate 2022 su sandali e infradito in pelle o ecopelle, preferibilmente in tonalità pastello, semplici o decorati con strass. Tacchi altissimi e a spillo per le serate eleganti, oppure bassi e squadrati per passeggiare in città: chi ama la moda può sbizzarrirsi, scegliendo tra tantissimi modelli eleganti o casual.

    Non passano di moda neanche le zeppe con tacco in rafia, freschissime e ideali in ogni momento della giornata; questo tipo di scarpa può essere sfoggiato tanto con abiti casual quanto con completi eleganti.

    Scarpe di tendenza per la moda maschile

    Oltre ai mocassini, l’uomo elegante che anche questa estate vuole essere alla moda non può far mancare nel proprio guardaroba delle scarpe stringate leggere e versatili. Realizzata in cuoio lucido, questo tipo di scarpa offre il massimo comfort e basa la propria eleganza sul perfetto gioco di forme e dettagli.

    Lo sportivo può invece puntare sul sandalo a forma di ciabatta. Realizzato in cuoio con suola bassa in gomma antiscivolo, il sandalo da uomo più trendy dell’estate è quello che sa dare un tocco di colore, facendosi notare anche sulle spiagge più affollate.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata...
    Nell'Empoli si respira un'atmosfera carica di determinazione in vista dell'importante sfida di campionato contro il Napoli. Il tecnico Davide Nicola, alla vigilia dell'incontro, ha espresso fiducia e ambizione durante una conferenza stampa. "Incontriamo i campioni d'Italia, è una grande soddisfazione farlo," ha dichiarato Nicola. "In questo momento siamo nella condizione...
    Durante un controllo della polizia ai tornelli dello Stadio Olimpico, in occasione della partita di Europa League tra Roma e Milan, è stato arrestato un tifoso trovato in possesso di 47 bustine di cocaina. L'uomo, un 45enne romanista con legami con gli ambienti ultras del tifo giallorosso, è stato...
    La vittoria sofferta della Fiorentina contro il Viktoria Plzen ieri sera, garantendo l'accesso alle semifinali di Conference League, si è trasformata in una controversia riguardo al comportamento del tecnico viola, Vincenzo italiano, nei confronti di un'inviata durante un'intervista post-partita. Mentre la rete esplodeva di commenti sui gol segnati da Gonzalez...

    IN PRIMO PIANO