Nuovo colpo ai narcos dei Monti Lattari, armi e piantagione di cannabis: arrestato 29enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nuovo colpo ai narcos dei Monti Lattari: i carabinieri hanno arrestato un 29enne e hanno scoperto una piantagione indoor di cannabis.

L’arrestato, Luigi Verdoliva, giĂ  noto alle forze dell’ordine è stato trovato in possesso di due pistole, un fucile a canne mozzate, numerosi proiettili di vario calibro e inoltre aveva anche realizzato un piscina completamente abusiva nel suo giardino.

L’operazione è stata portata a termine dai Carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia e quelli dello squadrone eliportato Cacciatori di Calabria, nel comune di Sant’Antonio Abate, ancora nel verde dei Monti Lattari. Con loro, dall’alto, l’occhio elettronico del drone pilotato da remoto da militari del nucleo investigativo di Napoli.



    In manette Luigi Verdoliva, 29enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
    Durante una perquisizione nella sua abitazione i militari hanno rinvenuto una pistola Berretta cal 9 con matricola abrasa, caricatore e 13 cartucce e 1 jammer (disturbatore di frequenze).

    narcos monti lattari

     

    In un terreno attiguo , interrate tra rami secchi e rifiuti una pistola Tanfoglio con matricola abrasa cal 9 con 20 cartucce e un fucile sovrapposto a canne mozze cal 12 con 4 proiettili dello stesso calibro. Verdoliva è ora in carcere, in attesa di giudizio.

    Nell’ambito di quest’attività i Carabinieri hanno sequestrato a Verdoliva anche una piscina costruita abusivamente in un’area sottoposta a vincoli paesaggistici. 10 metri per 5 le dimensioni. Attorno una recinzione di 2 metri di altezza, completamente in muratura.

    In un rudere abbandonato, invece, i carabinieri hanno scoperto una coltivazione indoor di cannabis, completa di impianto di illuminazione, areazione e irrigazione (nel video, ndr). 7 i fusti piantati di 1 metro e mezzo circa di altezza. Sono stati distrutti in loco.
    La piantagione è stata sequestrata a carico di ignoti.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Venerdì 19 aprile dalle 10:30 alle 13:30 presso la prestigiosa “Sala dei Quadri” del Castello ducale di Sessa Aurunca. In occasione del festival Visioni che si terrà dal 4 al 7 luglio, il Comune di Sessa Aurunca in collaborazione con la casa editrice Homo Scrivens organizza il Laboratorio sul fumetto...
    Palazzo Doria D’Angri è una residenza del diciottesimo secolo situata a Napoli in Piazza Sette Settembre, lungo via Toledo. Il suo stile architettonico si intreccia con il tardo barocco e il neoclassico, presentando delle linee pulite ed entrate a volta, sormontate da colonne doriche. Oggi il palazzo è la sede...
    Il Teatro dei Piccoli di Napoli si prepara per il gran finale della sua nona stagione artistica invernale dedicata ai bambini e ragazzi nel weekend del 20 e 21 aprile 2024. Due giornate ricche di musica e teatro che promettono di incantare il pubblico di ogni etĂ . ### Concerto Interattivo...
    Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha annunciato un significativo pacchetto di finanziamenti destinato alla conservazione del patrimonio culturale italiano. Un totale di quasi 236 milioni di euro sarĂ  distribuito nel triennio 2024-2026, con interventi previsti in tutti i settori culturali e in tutte le regioni. Questi fondi sosterranno una...

    IN PRIMO PIANO