Napoli, da oggi spiagge libere accessibili tramite app

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. E’ stata attivata oggi l’ app del comune di Napoli per prenotare l’ingresso nelle spiagge libere dei lidi della citta’: Spiaggia delle Monache, Bagno Ideal e Bagno Elena.

In questi lidi, per ragioni di ordine pubblico e per evitare eventuali assembramenti, visto l’incremento dei contagi da Covid 19, l’autorita’ di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, d’intesa con la giunta comunale di Napoli e i titolari delle concessioni balneari limitrofe a queste spiagge, ha fissato le seguenti modalita’ di fruizione: – Spiaggia delle Monache, unitamente a tratto di spiaggia pubblica ricompresa tra Palazzo Donn’Anna e Bagno Sirena, con ingresso dal Bagno Sirena: l’accesso giornaliero e’ consentito in un’unica fascia oraria 8.30-17.30 nel numero massimo di 400 persone.

E’ possibile la prenotazione alle predette spiagge, secondo sistema digitale offerto a titolo gratuito dalla ditta Maylab S.r.l., collegandosi al link: http://www.lidoo.it/tour/spiaggia-delle-monache/, dove in tempo reale potra’ conoscersi la capienza disponibile delle spiagge alla data prescelta. – Spiaggia ricompresa tra palazzo Donn’Anna e Bagno Ideal: l’accesso giornaliero e’ consentito in un’unica fascia oraria 8.30-17:30 nel numero massimo 24 persone , di cui n. 12 accessi saranno garantiti attraverso il “Bagno Ideal” e n. 12 accessi attraverso il “Bagno Elena” con ingresso da via Posillipo 12 e via Sermoneta 19.



    Anche in questo caso e’ possibile la prenotazione secondo sistema digitale offerto a titolo gratuito dalla ditta Maylab S.r.l, collegandosi al link http://www.lidoo.it/tour/spiaggia-compresa-tra-palazzo-donnanna-e-bagno-ideal/, dove in tempo reale si potra’ conoscere la capienza disponibile delle spiagge alla data prescelta.

    L’ingresso e’ consentito ai maggiorenni. I minori possono accedere solo se accompagnati da un adulto. Ai fini del rispetto delle modalita’ fissate, il personale dei lidi potra’ all’occorrenza procedere all’identificazione delle persone per conoscerne l’eta’ anagrafica. NOVA0034 3 POL 1 NOV AMB REG Napoli: da oggi spiagge libere accessibili tramite app (2) Napoli, 21 lug – (Nova) – “Come avevamo previsto – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente e al Mare del comune di Napoli, Paolo Mancuso – da oggi l’accesso alle spiagge pubbliche di Napoli sara’ regolamentato grazie ad una app.

    Voglio ringraziare personalmente Stefano Cicala e Alessandro Recano della Maylab Srl, proprietaria del portale di Booking Lidoo.it, che ci hanno messo a disposizione gratuitamente il loro portale per l’accesso controllato alle spiagge. E’ chiaro che la necessita’ si presenta essenzialmente nel fine settimana quando l’accesso ai lidi e’ maggiore, ma in questo modo abbiamo un sistema di prenotazione trasparente e di facile uso per tutti”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Casandrino, asilo derubato 3 volte in una settimana: portati via anche gli ovetti di Pasqua dei bambini

    L'asilo materno comunale Don Peppino Vitale di Casandrino è stato oggetto di furti ripetuti che hanno portato alla chiusura dell'istituto per garantire la sicurezza degli alunni e del personale. Una mamma ha denunciato che la struttura è stata derubata addirittura tre volte in una sola settimana, con i ladri che hanno portato via tutto ciò che potevano, inclusi i doni come gli ovetti di cioccolata destinati ai bambini. La preoccupazione per la situazione ha spinto la...

    Ora legale: lancette avanti nella notte tra il 30 e 31 marzo, ma c’è chi la vuole permanente

    336mila italiani hanno firmato una petizione per abolire il cambio dell'ora due volte l'anno.

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE