Meteo Napoli, weekend piacevole ma da giovedì 14 ondata di caldo africano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli, dopo il passaggio dell’intensa ondata di temporali, grandine e nubifragi che ha lasciato danni in tutta la Regione, arriva l’alta pressione delle Azzorre.

Gli effetti si faranno sentire gia’ da oggi quando avremo condizioni Meteo stabili e soleggiate su tutto il Paese (faranno ultimi rovesci al Sud), nonche’ temperature in linea con le medie stagionali o al massimo leggermente superiori. Quindi, caldo si’, ma senza eccessi e senza il fastidio dell’afa come e’ avvenuto nelle ultime settimane.

Al Sud, specie in Campania, ci sarà una ventilazione piuttosto vivace e frizzante dai quadranti settentrionali, la quale mitighera’ ulteriormente le temperature. L’alta pressione delle Azzorre ci terra’ compagnia garantendo una pressoche’ totale stabilita’ atmosferica con sole e temperature sostanzialmente in linea con il periodo: sono attese punte massime intorno ai 28/32 C.



    Ilmeteo.it tuttavia, non ci da’ buone notizie per la prossima settimana: infatti, l’Alta delle Azzorre riuscira’ a mitigare il clima solamente fino a mercoledi’ 13, dopodiche’ sara’ ancora l’anticiclone africano a dettare legge sul nostro Paese. Secondo le ultime proiezioni, da giovedi’ 14 e per almeno i dieci giorni successivi il nostro Paese verra’ investito da quella che potrebbe essere la piu’ potente ondata di caldo africano dell’estate 2022.

    Nel dettaglio su Napoli giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, temperatura minima di 18°C e massima di 31°C. Entrando nel dettaglio, avremo bel tempo al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 31°C, la minima di 18°C alle ore 6.

     Intensità dei raggi ultravioletti 9.5

    I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 21km/h, deboli da Nord-Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 14km/h, alla sera moderati da Nord-Nord-Est con intensità tra 15km/h e 21km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.5, corrispondente a 1021W/mq.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Un altro tassello per implementare l’accessibilità e la fruizione dell’antica città di Pompei. Il Parco Archeologico aggiunge alle iniziative volte a favorire l’inclusione di tutti i cittadini al patrimonio culturale, le guide Museo per tutti di Pompei, nate dalla collaborazione con l’équipe di Museo per tutti dell’associazione L’abilità onlus in...

    IN PRIMO PIANO