google news

Meteo Napoli, weekend piacevole ma da giovedì 14 ondata di caldo africano

Meteo Napoli, dopo il passaggio dell’intensa ondata di temporali, grandine e nubifragi che ha lasciato danni in tutta la Regione, arriva l’alta pressione delle Azzorre. Gli effetti si faranno sentire […]

    Meteo Napoli, dopo il passaggio dell’intensa ondata di temporali, grandine e nubifragi che ha lasciato danni in tutta la Regione, arriva l’alta pressione delle Azzorre.

    Gli effetti si faranno sentire gia’ da oggi quando avremo condizioni Meteo stabili e soleggiate su tutto il Paese (faranno ultimi rovesci al Sud), nonche’ temperature in linea con le medie stagionali o al massimo leggermente superiori. Quindi, caldo si’, ma senza eccessi e senza il fastidio dell’afa come e’ avvenuto nelle ultime settimane.

    Al Sud, specie in Campania, ci sarà una ventilazione piuttosto vivace e frizzante dai quadranti settentrionali, la quale mitighera’ ulteriormente le temperature. L’alta pressione delle Azzorre ci terra’ compagnia garantendo una pressoche’ totale stabilita’ atmosferica con sole e temperature sostanzialmente in linea con il periodo: sono attese punte massime intorno ai 28/32 C.

    Ilmeteo.it tuttavia, non ci da’ buone notizie per la prossima settimana: infatti, l’Alta delle Azzorre riuscira’ a mitigare il clima solamente fino a mercoledi’ 13, dopodiche’ sara’ ancora l’anticiclone africano a dettare legge sul nostro Paese. Secondo le ultime proiezioni, da giovedi’ 14 e per almeno i dieci giorni successivi il nostro Paese verra’ investito da quella che potrebbe essere la piu’ potente ondata di caldo africano dell’estate 2022.

    Nel dettaglio su Napoli giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, temperatura minima di 18°C e massima di 31°C. Entrando nel dettaglio, avremo bel tempo al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 31°C, la minima di 18°C alle ore 6.

     Intensità dei raggi ultravioletti 9.5

    I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 21km/h, deboli da Nord-Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 14km/h, alla sera moderati da Nord-Nord-Est con intensità tra 15km/h e 21km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.5, corrispondente a 1021W/mq.

    google news

    ULTIME NOTIZIE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    CRONACHE TV