Maurizio De Giovanni ringrazia i fan per l’affetto e medici e infermieri del Cardarelli che l’hanno salvato

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ringraziamo tutti per l’enorme affetto dimostrato in queste ore complicate. Un ringraziamento speciale ai medici e agli infermieri dell’Ospedale Cardarelli per la solerzia e la professionalità dimostrate.

Maurizio come saprete ha avuto un problema cardiaco. Ora va meglio ma resta sotto stretta osservazione e deve stare a riposo assoluto. Vi aggiorneremo appena possibile.
Vi abbracciamo tutti, nell’attesa che Maurizio torni più forte di prima!”.

Questo il post comparso intorno alle 13,30 sulla pagina ufficiale facebook di Maurizio De Giovanni che sta ricevendo migliaia di messaggi da tutto il mondo.



    Nel bollettino sanitario diffuso dall’Aorn Cardarelli si legge che “il paziente e stato sottoposto nelle prime ore della giornata a ricovero per sindrome coronarica acuta (Sca) e immediatamente sottoposto a procedura di rivascolarizzazione percutanea, con buon risultato finale”. De Giovanni è ricoverato nell’Unità di terapia intensiva cardiologica e le sue condizioni cliniche “sono stabili”.

    Scrittore bestseller de ‘I bastardi di Pizzofalcone’, del Commissario Ricciardi, di ‘Mina Settembre’, usciti per Einaudi Stile Libero e di ‘Sara’ (Rizzoli), sempre in testa alle classifiche dei libri piu’ venduti e diventate anche fortunatissime serie tv, Maurizio De Giovanni, nato nel 1958 a Napoli, dove vive e lavora, nel 2020 ha raggiunto risultati da vero recordman.

    Scrittore, sceneggiatore, drammaturgo, autore per lo piu’ di romanzi gialli, ha visto, nell’anno della pandemia, primi in classifica tre romanzi delle sue diverse storie e nel 2021 sono state tre le serie tv in onda su Rai1. Autore anche per il teatro, De Giovanni ha adattato “Qualcuno volo’ sul nido del cuculo” di Kesey e “American Buffalo” di Mamet, e realizzato i testi originali di “Ingresso indipendente”, “Mettici la mano” e “Il silenzio grande”.

    Da quest’ultima sua piece teatrale e’ stato tratto l’omonimo film con la regia di Alessandro Gassmann che ha firmato anche la sceneggiatura con lo scrittore e Andrea Ozza. Nominato, nel luglio 2020, dal Consiglio regionale della Campania presidente del “Comitato scientifico per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano” per promuovere iniziative di studio e ricerca sulla lingua napoletana, De Giovanni fa tra l’altro parte del gruppo di scrittori che conducono il laboratorio di scrittura con i ragazzi reclusi nell’Istituto Penale Minorile di Nisida.

    Nel 2022 e’ uscito ‘il romanzo L’equazione del cuore’, pubblicato da Mondadori, in cui scava nei tormenti e nell’umanita’ di Massimo, un ex professore di matematica, introverso e taciturno che si trova ad assistere il nipote in coma, che diventera’ un film per la regia sempre di Alessandro Gassmann.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro è stato assolto in appello a Roma per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusati dell'omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Manganaro era stato condannato in primo grado per uso di misura di rigore non prevista dalla legge. La foto...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO