Litorale Domizio invaso dalle alghe rosse: mare di color marrone

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sul Litorale Domizio, dove le acque sono state invase da alghe rosse da diversi giorni, è scattato l’allarme per il colore del mare tra il bruno e il rossiccio.

Diverse sono state le segnalazioni in merito giunte al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. In particolare, si registrano anomalie a Mondragone e a Baia Felice.

“Abbiamo chiesto ad Arpac di effettuare dei test.”- ha dichiarato il consigliere Borrelli- ”Bisogna capire in fretta se si tratti di un fenomeno “naturale”, magari legato alle alte temperature, oppure se alla base vi sia un problema più grave e legato all’inquinamento. Attendiamo dei riscontri. In ogni caso bisogna sempre tenere i riflettori sulla questione mare che è un bene che va tutelato anche per incentivare il turismo.”


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, agguato alle Case Nuove: arrestato Francesco Matteo

Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un...
DALLA HOME

Giochi per l’oratorio e il grest da fare al chiuso: idee divertenti per tutte le età 

In un mondo sempre più dominato dalle tecnologie e dagli schermi, è fondamentale offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze coinvolgenti. Tuttavia, quando le condizioni atmosferiche non permettono di svolgere attività all’aperto, diventa essenziale trovare alternative altrettanto divertenti ma che non richiedono l’impiego di uno spazio esterno. Pertanto, l’organizzazione...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE