AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2025 - 09:54
13 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2025 - 09:54
13 C
Napoli

Che spettacolo i delfini che nuotano nel Golfo di Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Anche per questa estate i Delfini hanno "scelto" di venire nel Golfo di Napoli a nuotare, a farsi ammirare . Ad annunciarlo con un video e post è l’Area Marina Protetta di Punta Campanella, impegnati in prima linea per tutelare la salute di questi splendidi cetacei, e salvarli dai numerosi pericoli presenti nell'area come le reti da pesca.

Lo spettacolo di vedere i delfini nuotare nel Golfo di Napoli è stato "catturato" dai video delle tante imbarcazioni presenti in zona.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
L'Area Marina Protetta di Punta Campanella ha pubblicato il video di Mammamia Charter sulla sua pagina Facebook: "Lo spettacolo dei delfini nel golfo di Napoli . Il progetto Life Delfi prosegue con la nostra Area Marina Protetta che ha distribuito dissuasori sonori e nasse ai pescatori per evitare le pericolose interazioni tra delfini e reti da pesca".

I delfini già erano stati avvistati nel Golfo di Napoli il 21 febbraio scorso quando durante delle gare di vela furono visti notare nelle acque partenopee, nello specchio di mare tra Nisida e Bagnoli. L'episodio fu abbastanza "spettacolare" perchè mentre le imbarcazioni si davano "battaglia" nel Golfo di Napoli, a seguirle c'erano diversi delfini , quasi come se stessero assistendo anche loro alla gara.

I delfini sono presenti nel Golfo di Napoli anche nell'area marina protetta chiamata "Regno di Nettuno" che comprende il tratto di mare che circonda l'arcipelago Flegreo formato da Ischia,Procida e Vivara. In questa zona protetta è possibile vedere non solo i delfini, ma anche balenottere e capodogli.

Articolo pubblicato il 17 Luglio 2022 - 20:52 - Matteo Setaro

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!