Villaggio western in Irpinia, a Torella dei Lombardi dal 17 al 19 giugno l’atteso evento per Sergio Leone

SULLO STESSO ARGOMENTO

In Irpinia in occasione del “Premio Sergio Leone – Sapori Antichi”  il comune di Torella dei Lombardi, si trasformerà in un villaggio western per onorare il suo concittadino più illustre. L’evento si svolgerà dal 17 al 19 giugno ,promosso dal Comune di Torella dei Lombardi e finanziato dalla Regione Campania .

L’iniziativa fa parte del Programma Regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale dei territori, direzione artistica affidata a Roberto D’Agnese con la collaborazione con la Pro loco Candriano e dell’Associazione “Sergio Leone” che vanta una pluriennale esperienza.

Insieme per garantire la buona riuscita dell’evento che trasformerò il centro storico in un grande set cinematografico a cielo aperto, rigorosamente a tema western, rievocando la leggendaria figura del grande regista Sergio Leone, che dall’Irpinia conquisto Hollywood e tutto il mondo.



    Ci saranno saloon, prigioni, ufficio dello sceriffo, il ranch, grandiose facciate scenografiche come quella della banca, del forte e di altri particolari e tipici ambienti del mondo western. Inoltre ci saranno  spettacoli, allestimenti, ambientazioni, scenografie, musiche, giochi, fino al ricco e variegato percorso enogastronomico irpino – immersi nei suoni e nei colori del folklore dell’Irpinia in una indimenticabile versione western.

    Tre le location su cui si snoderà l’evento:

    • la Piazza Sergio Leone
    • il Castello Ruspoli
    • il Villaggio Western.

    Venerdì 17 giugno

    • Alle ore 19 in Piazza Europa – Castello Ruspoli- Candriano  con “Benvenuti in Irpinia”, aperitivo di benvenuto con degustazioni di vini e prodotti tipici locali presso Piazza Europa con possibilità di visite esperienziali nel Museo.
    • Alle ore 21 in Piazza Sergio Leone Suoni Antichi – I bottari di Macerata Campania e a seguire Enzo Gragraniello in concerto. Al Villaggio Western concerto dei Barabba Blues.

    Sabato 18 Giugno

    • Alle ore 18 al Castello Ruspoli- Candriano con il convegno “Irpinia terra di cinema” a cura di Paolo Saggese. Al Villaggio Western torneo di poker e spettacoli itineranti a tema e a seguire apertura stand con degustazioni di vini e prodotti tipici locali presso Piazza Europa.
    • Dalle ore 21 in Piazza Sergio Leone I Cantori di Carpino e a seguire Zeketam in concerto. Al Villaggio Western esibizione del Clan H.

    Domenica 19 giugno

    • Alle ore 18 al Castello Ruspoli-Candriano “Musica popolare, musica di frontiera” con Eugenio Bennato a cura di Roberto D’Agnese. A seguire apertura stand con degustazioni di vini e prodotti tipici locali presso Piazza Europa.
    • Dalle ore 21 in Piazza Sergio Leone Nidi D’Arac e a seguire Eugenio Bennato in concerto. Al Villaggio Western esibizione de Gli Stragatti. Sabato 25 giugno alle ore 20 al Castello Ruspoli-Candriano Presentazione Progetto Mostra “Once Upon a Time… Premio Sergio Leone”


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Attenzione rafforzata a Napoli dopo l’attentato di Mosca

    Livello di allerta elevato nei siti a rischio in vista della Settimana Santa e delle festività ebraiche. La Prefettura di Napoli ha annunciato l'innalzamento del livello di attenzione nei siti a rischio in città, in seguito all'attentato terroristico di Mosca. La decisione è stata presa in conformità alle direttive del Ministero dell'Interno e del Comitato Nazionale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. Queste decisioni sono state prese in seguito alle direttive del Ministero dell'Interno e del...

    Carolina Benvenga in scena al Belvedere di San Leucio con ‘Un’estate favolosa’

    **Carolina Benvenga: esibizione con 'Un'estate favolosa' al Belvedere di San Leucio** Carolina Benvenga porterà in scena il suo nuovo spettacolo “Un’estate favolosa” al Belvedere di San Leucio, a Caserta. L'evento, che si terrà il 5 luglio alle ore 20.15, fa parte della IX edizione del festival Un'Estate da BelvedeRE, con la direzione di Massimo Vecchione. L'organizzazione è curata da Lwr S.r.l. con la supervisione artistica di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci, in...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE