Villaggio western in Irpinia, a Torella dei Lombardi dal 17 al 19 giugno l’atteso evento per Sergio Leone

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

In Irpinia in occasione del “Premio Sergio Leone – Sapori Antichi”  il comune di Torella dei Lombardi, si trasformerà in un villaggio western per onorare il suo concittadino più illustre. L’evento si svolgerà dal 17 al 19 giugno ,promosso dal Comune di Torella dei Lombardi e finanziato dalla Regione Campania .

L’iniziativa fa parte del Programma Regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale dei territori, direzione artistica affidata a Roberto D’Agnese con la collaborazione con la Pro loco Candriano e dell’Associazione “Sergio Leone” che vanta una pluriennale esperienza.

Insieme per garantire la buona riuscita dell’evento che trasformerò il centro storico in un grande set cinematografico a cielo aperto, rigorosamente a tema western, rievocando la leggendaria figura del grande regista Sergio Leone, che dall’Irpinia conquisto Hollywood e tutto il mondo.



    Ci saranno saloon, prigioni, ufficio dello sceriffo, il ranch, grandiose facciate scenografiche come quella della banca, del forte e di altri particolari e tipici ambienti del mondo western. Inoltre ci saranno  spettacoli, allestimenti, ambientazioni, scenografie, musiche, giochi, fino al ricco e variegato percorso enogastronomico irpino – immersi nei suoni e nei colori del folklore dell’Irpinia in una indimenticabile versione western.

    Tre le location su cui si snoderà l’evento:

    • la Piazza Sergio Leone
    • il Castello Ruspoli
    • il Villaggio Western.

    Venerdì 17 giugno

    • Alle ore 19 in Piazza Europa – Castello Ruspoli- Candriano  con “Benvenuti in Irpinia”, aperitivo di benvenuto con degustazioni di vini e prodotti tipici locali presso Piazza Europa con possibilità di visite esperienziali nel Museo.
    • Alle ore 21 in Piazza Sergio Leone Suoni Antichi – I bottari di Macerata Campania e a seguire Enzo Gragraniello in concerto. Al Villaggio Western concerto dei Barabba Blues.

    Sabato 18 Giugno

    • Alle ore 18 al Castello Ruspoli- Candriano con il convegno “Irpinia terra di cinema” a cura di Paolo Saggese. Al Villaggio Western torneo di poker e spettacoli itineranti a tema e a seguire apertura stand con degustazioni di vini e prodotti tipici locali presso Piazza Europa.
    • Dalle ore 21 in Piazza Sergio Leone I Cantori di Carpino e a seguire Zeketam in concerto. Al Villaggio Western esibizione del Clan H.

    Domenica 19 giugno

    • Alle ore 18 al Castello Ruspoli-Candriano “Musica popolare, musica di frontiera” con Eugenio Bennato a cura di Roberto D’Agnese. A seguire apertura stand con degustazioni di vini e prodotti tipici locali presso Piazza Europa.
    • Dalle ore 21 in Piazza Sergio Leone Nidi D’Arac e a seguire Eugenio Bennato in concerto. Al Villaggio Western esibizione de Gli Stragatti. Sabato 25 giugno alle ore 20 al Castello Ruspoli-Candriano Presentazione Progetto Mostra “Once Upon a Time… Premio Sergio Leone”

    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nel carcere do Opera, Domenico Massari ha ucciso con la cintura dell'accappatoio il narcos Antonio Magrini
    La tranquillità post-partita è stata spezzata dai violenti scontri avvenuti al termine della partita tra Monza e Napoli dello scorso 7 aprile. Il Questore di Monza e della Brianza, Salvatore Barilaro, ha emesso una serie di provvedimenti draconiani contro gli ultras locali, autori delle violente aggressioni ai danni della...
    Il Procuratore di Napoli critica duramente le modifiche introdotte dal governo e dalla maggioranza.
    Oroscopo di oggi 21 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi potresti sentirti un po' in tensione, Ariete. Mercurio in transito nella tua casa della comunicazione potrebbe portare a fraintendimenti o dispute. Cerca di mantenere la calma e evita di saltare a...

    IN PRIMO PIANO