‘Sport e Salute’, inaugurate a Napoli altre due palestre

SULLO STESSO ARGOMENTO

‘Sport e Salute’, inaugurate a Napoli altre due palestre. Lo sport contro la povertà educativa e come strumento di inclusione.

“Sport e Salute”, società pubblica che promuove lo sport sociale sul territorio, torna a Napoli con i bambini al centro. Oggi, il presidente e amministratore delegato, Vito Cozzoli ha inaugurato le palestre degli istituti Vincenzo Cuoco, nel quartiere Arenella, e Russo Montale, al Rione Sanità, riqualificate con i fondi di Sport e Salute. Un segnale concreto, è stato spiegato, contro il degrado e la dispersione scolastica.

Sono quattro in Campania le scuole che hanno visto l’intervento di “Sport e Salute”: I.C. Russo Montale (Napoli), I.C. Vincenzo Cuoco (Napoli), I.C. 2 Panzini (Castellammare di Stabia), 2/o Circolo Didattico (Gragnano). Strutture che potranno essere utilizzate dai ragazzi, anche con le scuole chiuse.



    Questa mattina a Napoli c’è stato un doppio taglio del nastro, prima, alla presenza del vice sindaco, Mia Filippone, e del vice direttore dell’Ufficio scolastico regionale Campania, Fabrizio Perrella, presso l’istituto Vincenzo Cuoco, con la dirigente scolastica Angela Longo e il campione di scherma, e Legend di Sport e Salute, Sandro Cuomo, che ha introdotto le attività svolte dai bambini che hanno partecipato, durante l’anno scolastico appena trascorso, al progetto “Scuola Attiva Kids”.

    Stesso schema all’istituto Russo Montale, che pure ha aderito al progetto di Sport e Salute, con la dirigente scolastica Fabiana Alfieri.

    E Cozzoli si è rivolto ai bambini: “Quest’anno – ha detto, come riferito in una nota – Sport e Salute ha promosso tantissime iniziative. Io ho premiato Djokovic agli Internazionali di tennis, ma per me è più importante essere qui. In Campania abbiamo consentito di praticare lo sport a 220mila bambini di 11mila classi. Sport e Salute crede che lo sport sia fondamentale per la vostra crescita, non solo fisica ma anche morale e sociale. Per questo per lo Stato è importantissimo promuovere questi progetti. E spero che tornerete in questa scuola bellissima anche durante le vacanze”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO