OrtoRomi per la Scuola, annunciate le scuole che si sono aggiudicate dei buoni per il materiale didattico

SULLO STESSO ARGOMENTO

“OrtoRomi per la Scuola”: annunciate le scuole che si sono aggiudicate dei buoni per l’acquisto di materiale didattico.

465 scuole, 1.665 classi e 245 partecipazioni al contest che ha premiato 6 giovanissimi studenti con buoni da spendere nell’acquisto di materiale didattico: anche quest’anno, grande entusiasmo per il progetto scuola di OrtoRomi, già confermato per il 2022/2023.

Riscuote grande successo il progetto “OrtoRomi per la Scuola”, con il quale, dal 2019, l’azienda (che ha sede a Bellizzi in provincia di Salerno) investe nell’educazione alimentare e ambientale di bambini e ragazzi.



    L’edizione di quest’anno, appena conclusa, è stata arricchita da una speciale novità, un contest attraverso il quale i giovanissimi studenti sono stati chiamati a trasformare in uno slogan quanto imparato: un’attività con cui dare libero sfogo alla fantasia e interiorizzare alcuni importanti concetti, ma anche un’occasione per vincere un buono da spendere in materiale didattico.

    Tra le scuole che si sono aggiudicate il premio di 500€ anche un istituto campano, la scuola Baselice P. Pio (Benevento) – le altre sono la scuola Frazione Colognole (Pisa), la scuola San Giovanni Bosco (Varese) – estratta tra le 216 che hanno caricato i loro elaborati. È stata inoltre proposta un’ulteriore iniziativa, che prevedeva la realizzazione di un disegno sugli argomenti affrontati tra i banchi.

    In questo caso è stata la stessa OrtoRomi a selezionare, tra i 177 che sono stati presentati, i 3 disegni vincitori: ancora una realtà campana ovvero la scuola di S. Nicola La Strada (Caserta), cui si affianca sempre per il Sud la scuola Trepunti (Giarre, in provincia di Catania) e infine la scuola Walt Disney di Piombino Dese (Padova), che hanno ricevuto un buono da 200€.

    L’interesse nei confronti del progetto è stato confermato dai numeri registrati: a iscriversi sono state 338 scuole primarie e 127 scuole dell’infanzia, per un totale di 465; in tutto, le classi coinvolte sono state 1.665. Bambini e ragazzi hanno partecipato a diverse attività, per un’esplorazione divertente e formativa del mondo del cibo e della natura in compagnia di due mascotte d’eccezione, Tina e Dino.

    Nello specifico, le aree didattiche erano 3: i laboratori digitali, le video pillole e le visite agli stabilimenti OrtoRomi. I laboratori digitali e le video pillole si sono svolte tramite un’innovativa piattaforma online, utilizzabile in classe dall’insegnante, da cui risulta che i percorsi didattici più apprezzati siano stati Orto in classe, Frutta e verdura a colori e Più insalata per tutti; da non dimenticare le attività da fare a casa insieme ai genitori, chiamati attivamente in campo.

    OrtoRomi ha confermato il progetto per l’anno scolastico 2022/23, ed è al lavoro per migliorarlo e implementarlo con nuove proposte, che terranno conto del prezioso feedback degli insegnanti che hanno già partecipato all’iniziativa con le loro classi.

    Per ulteriori informazioni, consultare la piattaforma: http://www.ortoromiperlascuola.it

    OrtoRomi

    Fondata nel 1996, OrtoRomi è una Società Cooperativa Agricola ed uno dei primari player italiani nel mercato delle insalate pronte al consumo, delle zuppe e dei piatti pronti, e degli estratti freschi di frutta e verdura. OrtoRomi presidia l’intera filiera, dal seme alla tavola, garantendo tracciabilità e trasparenza. Attualmente, unisce 10 soci, dispone di 2 stabilimenti di produzione, uno a Borgoricco (PD) ed uno a Bellizzi (SA) che lavorano le materie prime conferite da 49 Aziende Agricole italiane.

    Presente nei banchi frigo dei reparti ortofrutta della Grande Distribuzione Organizzata con il marchio OrtoRomi, offre soluzioni di alta qualità, sicure, prodotte con la massima attenzione e nel rispetto dei principi della sostenibilità autentica. Gusto eccellente, buoni valori nutrizionali, naturalità, freschezza, innovazione, alto contenuto di servizio: queste, le parole chiave dell’offerta. OrtoRomi: soluzioni originali, gustose, pratiche e salutari, ideali per chi desidera stare bene. http://www.ortoromi.it


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    "Sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo". Sono le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina all'evento Il Foglio a San...
    La produzione della shirt in cotone ecosostenibile con l’illustrazione del poster ufficiale del festival realizzato da Mike Del Mundo, le capsule collection di Naruto e One Piece ela promozione dei valori della sostenibilità, dell’inclusività, della creatività e dell’innovazione Alcott torna al COMICON Napoli e nell’edizione 2024 del Festival Internazionale della...
    ## Peppe Iodice incanta il pubblico al Teatro delle Arti Sabato 27 e domenica 28 aprile, Peppe Iodice ha fatto registrare il tutto esaurito al Teatro delle Arti con il suo nuovo spettacolo "So Pep". L'artista, non solo comico ma anche terapeuta della risata, ha conquistato il cuore del...
    Alla recente edizione della "Disfida dei Trombonieri - La Pergamena Bianca" e del "Trofeo Città Fedelissima" sono stati annunciati i vincitori. Due opere d'arte, il "Drappo della Vittoria" e il "Trofeo Città Fedelissima", sono state realizzate rispettivamente da Stefano Palermo e Paola Imposimato, due artisti selezionati da una...

    IN PRIMO PIANO